Anche se non ci sono più i vertici di allora, l’Asl di Vercelli, ora guidata da Eva Colombo ha offerto la piena disponibilità alla troupe del regista Tony Gangitano per le riprese del film “Lupo Banco”.
Nessuno, infatti, ha dimenticato quanto il filantropo vercellese ha fatto (con ripetute e generose donazioni di Dpi e apparecchiature sanitarie) per il San’Andrea durante la prima, terribile epidemia della primavera, e per questo motivo la richiesta di CinemaSet è stata accolta con entusiasmo.
In modo particolare, nella parte del film dedicata al mondo della sanità ospedaliera, la sceneggiatrice Stephanie Beatrice Genova aveva messo in rilievo fondamentale il ruolo burocratico svolto, per agevolare Olmo, dall’allora direttore amministrativo, Anna Burla, che adesso ricopre lo stesso incarico nell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Novara. Grazie a quell’impegno Olmo riuscì a donare le sue mascherine Ffp2 (e molti altri Dpi) che risultarono fondamentali per il personale sanitario dell’ospedale.
Nel film, la dottoressa Burla viene interpretata da Daniela Fazzolari e l’Asl ha concesso di filmare al quarto, ricostruendo lo studio della dirigente amministrativa. A dare il benvenuto a Olmo, alla Fazzolari e a Sebastiano Somma, il nei direttore generale Eva Colombo e il dottor Scipione Gatti,
Oggi la troupe si è spostata al municipi di Prarolo.