L’Amatori sfiora l’impresa a Follonica: 3 a 4

 

Vercelli – L’hockey Amatori è davvero in grande ripresa: dopo aver superato al PalaPregnolato, prima il Sarzana poi il Viareggio, la squadra di Sergio Silva ha sfiorato ieri sera l’impresa clamorosa andando a perdere di misura (4 a 3) a Follonica contro la squadra di Enrico Mariotti (indimenticabile ex) che attualmente sta guidando la classifica con i campioni d’Italia uscenti del Lodi.

Chiuso il primo tempo sul 2 a 2 (con reti di Ferraris e Mendes, che aveva addirittura portato in vantaggio i gialloverdi), anche grazie alla solita, mostruosa prestazione del portiere Veludo, l’Amatori si è di nuovo portato avanti nella ripresa con Ballestero, ma il Follonica, approfittando due due ingenuità di Ferrari e Milani, prima ha pareggiato su rigore, poi si è portato sul definitivo vantaggio con un tiro diretto: tutte e quattro le reti del Follonica portano la firma del suo giocatore più rappresentativo, Marco Pagnini.

Sabato prossimo, di nuovo in casa, l’Amatori avrà subito la possibilità di riscattarsi affrontando il Sandrigo, che è ancora fermo a zero punti in classifica (con il Thiene), mentre i gialloverdi sono a quota 7.

Ecco i risultati di ieri (non hanno giocato Bassano e Valdagno), ottava di campionato, e la classifica:

Viareggio-Breganze: 7 a 2; Thiene-Sarzana: 0-1; Follonica-Amatori: 4 a 3; Sandrigo-Forte dei Marmi: 2-7; Trissino-Monza: 3-3; Lodi-Scandiano: 8 a 2.

Lodi e Follonica 18 punti, Forte dei Marmi 17, Sarzana 16, Valdagno 14, Scandiano e Monza 13, Viareggio 12, Trissino e Breganze 11, Amatori 7, Bassano 6, Thiene e Sandrigo 0.

(la foto di Sergio Silva è di Renato Greppi)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here