Fusione tra LG Trino e Alicese Orizzonti, nasce una nuova società

Lunedì 15 è una data da segnarsi per la storia del calcio trinese: è stato infatti deciso che la società LG Trino nella stagione 2020/2021 si fonderà con l’Alicese Orizzonti. Un segnale forte da parte delle due squadre vercellesi che hanno deciso di unire le forze per ripartire alla grande dopo il lockdown.

La nuova società, il cui nome è allo studio in questi giorni, abbraccerà un territorio estremamente vasto: partirà infatti da Alice Castello e Cigliano, per spostarsi nella provincia di Torino con i paesi di Tonengo e Villareggia e, attraversando tutto il territorio delle Grange, terminerà la sua corsa nella città di Trino, allo stadio “Roberto Picco”, luogo deputato per la disputa delle gare della prima squadra, per la quale è stato definito l’impegno di iscrizione al prossimo torneo di Eccellenza Regionale.

Sarà fusione anche per i Settori Giovanili: una nuova grande realtà sportiva quindi, che si pone l’ambizioso obbiettivo di trasformarsi in polo d’attrazione per centinaia di bambini e ragazzi. Una sola società che potrà garantire numerose strutture attrezzate sul territorio, offrendo la possibilità di poter usufruire di tecnici ed educatori preparati e motivati.

A breve verranno decisi nome e logo societario, per le cariche societarie, indicativamente il presidente potrebbe essere Giuseppe Buffa,  e poi come vicepresidenti Emanuele Gallico, Gian Mario Morello, Daniele Gianetto. Per il direttore generale si pensa a Gian Marco Aceto, come direttore sportivo a Vilmo Rosso e come responsabile amministrativo ad Antonio Ferrarotti. In ogni caso le cariche verranno ratificate e ufficializzate dalla prima assemblea societaria indetta per la settimana prossima.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here