Contro la Triestina arriva la quarta sconfitta consecutiva per la Pro, la panchina di Scienza traballa

La grinta di Bunino, uno dei pochi a salvarsi nel marasma generale(fito Greppi)

Doveva essere la partita della svolta e invece è arrivata la quarta sconfitta consecutiva che probabilmente costerà la panchina a Scienza. Il 2-1 contro la Triestina fa male per come si è sviluppato, a cominciare dal gol di Rapisarda, in evidente offside, tanto che il guardalinee è stato più secondi con la bandierina alzata.

Questa è forse l’unica attenuante. Per il resto la Pro non è parsa tanto diversa dalle ultime uscite, anzi, a nostro avviso c’è stato un passo indietro rispetto al match contro il Padova. Si è vista in campo una squadra paurosa, non convinta. Tutto il contrario di ciò che aveva chiesto Scienza alla vigilia.

Sulla cronaca del match c’è davvero poco da dire. La Pro, con la divisa verde per omaggiare il Palmeiras, ha combinato ben poco, a parte il gol di Silenzi, mentre la Triestina col minimo sforzo ha ottenuto il massimo risultato. Da segnalare che entrambi i gol sono stati segnati da due difensori e sono arrivati da calci piazzati.

Scienza opta per un classico 4-4-2 con Rendic in porta al posto di Tintori; Clemente, Cristini, Auriletto e Iezzi in difesa; Della Morte, Awua, Emmanuello e Gatto a centrocampo; Rolando e Comi in avanti. Nella Triestina a Procaccio il compito di ispirare Trotta e Gomez.

La contestazione a squadra e società dei tifosi della Pro (foto Renato Greppi)

Nei primi minuti la Pro è grintosa e vuole subito fare capire alla Triestina che non avrà vita facile. Il primo tiro per la cronaca è della Triestina al 23′, palla fuori e controllata da Rendic. I bianchi, pur manovrando bene, paiono contratti e non riescono a pungere quel tanto che basta per rendersi pericolosi.

Al 35′ la Triestina passa in vantaggio con un gol molto discusso. Calcio di punizione dalla trequarti sinistra, palla al centro dell’area, uscita a vuoto di Rendic, poi in mischia sbuca Rapisarda che insacca tra le proteste dei vercellesi che reclamano un fuorigioco piuttosto evidente. Si va a riposo sul risultato di 1-0 per la Triestina.

Nei primi dieci minuti della ripresa nulla da segnalare, solo il giallo ad Awua. Al 59′ Scienza opera i primi due cambi: fuori Comi e Della Morte, dentro Bunino e Bruzzaniti. Al 70′ la Triestina raddoppia: angolo dalla sinistra di Brey, testa di Ligi, 2-0. Al 74′ entra Erradi per Emmanuello.

All’85’ la Pro accorcia con Silenzi che scaglia in rete un potente destro a incrociare dopo che Bunino aveva reclamato un rigore. L’arbitro concede sei minuti di recupero, ma non succede più nulla. Finisce 2-1. Prossimo impegno domenica 12 dicembre ore 14.30 a Fiorenzuola.

Massimiliano Muraro

Tabellino

Pro Vercelli (4-4-2): Rendic; Clemente, Cristini, Auriletto, Iezzi; Della Morte (dal 59′ Bruzzaniti), Awua, Emmanuello (dal 74′ Erradi), Gatto (dall’80’ Silenzi); Rolando, Comi (dal 59′ Bunino). A disposizione: Tintori, Masi, Carosso, Sangiorgi, Louati, Rizzo, Secondo, Scali. All. Scienza.

Triestina (4-3-1-2): Offredi; Rapisarda (dall’80’ Natalucci), Capela, Ligi, Brey; Giorico (dall’80’ Sarno), Giorno (dall’80’ Paulinho), Crimi; Procaccio (dal 72′ Iotti); Trotta (dal 65′ Litteri), Gomez. A disposizione: Groaz, Martinez, Giannò, Bova, Iacovoni. All. Bucchi.

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como; assistenti Davide Conti di Seregno e Simone Biffi di Treviglio; quarto uomo Fabio Cevenini di Siena.

Gol: 35′ Rapisarda (T), 70′ Ligi (T), 85′ Silenzi (P).

Ammoniti: Ligi (T), Rapisarda (T), Giorno (T), Awua (P), Cristini (P), Crimi (T).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Io vedo come inevitabile il cambio di allenatore .. ma non facciamo finta di credere che la colpa sia tutta e solo sua .. intanto, semmai, il primo responsabile è chi l’ha scelto .. i Dirigenti ! .. ? .. che tuttavia non si può dire abbiano risparmiato nel cercare di accaparrarsi buoni giocatori (anzi ottimi) per la categoria e .. un buon allenatore. Sfortuna o difetto di professionalità per Sceinza e Dirigenza? .. forse anche molta sfortuna!!!? .. oggi pure il gol in fuorigioco!!! madaiiiii!!!
    Che sia Scienza a portar male?? .. Vedremo presto!
    Da notare che pure l’allenatore del Crotone (reduce da un filotto di batoste) .. lamentava or ora i gol subiti su calcio piazzato ..
    .. e cercare di metter su una difesa in senso proprio?? .. e cercare di fare qualche gol anche noi su calcio piazzato?? .. valgono!
    .. dopo il gol si Silenzi .. fare Silenzio: parla (con i fatti) Casella !! (?)
    .. ma può essere istruttivo questo articolo .. la serie B venne promessa nell’arco del biennio .. solo che ora il Crotone sembra promettere la serie C per il primo anno dl biennio .. ergo ..
    https://tgvercelli.it/inizia-nuova-la-pro-vercelli-obiettivo-la-b-nellarco-dei-due-anni/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here