Addio a Roberto Ladetto, figura storica dello scoutismo vercellese

Vercelli – La pagina Facebook Scout Vercelli gli ha reso oggi il bellissimo e tenero omaggio della foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo. A 66 se n’è andato Roberto Ladetto, figura esemplare della nostra Vercelli: anima nobile, era corretto, gentile, leale. Lascia la moglie Misa, e la figlia Serena con Marco. I funerali saranno celebrati lunedì alle 11,30 nella chiesa di Billiemme, mentre il Rosario sarà recitato domani, domenica, alle 16 nella camera ardente del Sant’Andrea.

Geometra molto bravo e considerato (è stato consulente per le certificazioni Iso di alcune tra le più importanti imprese), Ladetto – e qui veniamo alla foto dell’articolo – era stato anche capo scout, passione che l’aveva contagiato fin da bambino quando, scolaro delle Scuole Cristiane di via Simone di Collobiano, era diventato lupetto.

Gli Scout di Vercelli lo ricordano oggi con tenera commozione, e ci associamo noi di TgVercelli nell’abbraccio all’amico Marco Miglietta (radiocronista delle partite della Pro, addetto stampa del Trino e autore di preziose pubblicazioni sulle bianche casacche) e a Serena.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here