Giovedì 4 maggio Il Lions Club Vercelli, nel corso di una serata conviviale, ha affrontato un tema molto delicato, doloroso e difficile: gli eventi accaduti il 23 maggio 2021 con la tragedia della funivia del Mottarone.
Spiega il presidente del Lions Renato Bianco: “Si è scelto di affrontare questo argomento perché abbiamo avuto la speciale opportunità di avere ospite il Luogotenente James Lui, Comandante della Stazione Carabinieri di Stresa, la prima persona arrivata sul luogo della disgrazia e che ha lavorato a lungo e intensamente per le indagini. È stata l’occasione per sentire dalla sua viva voce il racconto e il dettaglio (per quanto possibile) dello svolgimento delle indagini e di quanto rilevato”.
La serata inoltre era di grande attualità perché il Distretto Lions Club ha messo in atto un Service dal titolo “Un sentiero fiorito sul lago”, cui ha partecipato economicamente anche il Lions Club Vercelli, per valorizzare il Giardino Botanico Alpinia e lasciare un segno concreto per non dimenticare.
Hanno spiegato il progetto i diretti responsabili: Mauro Didò Presidente Circoscrizione Lions e Marco Delsignore, segretario e Direttore Unione Montana del Cusio e del Mottarone nonché tesoriere del Lions di Omegna. L’evento di inaugurazione del Sentiero Fiorito sul Lago avrà luogo il 27 maggio alle 9,30 ad Alpinia (Stresa).
È stata un’occasione che resterà sicuramente nella memoria di tutti.