La Pro Vercelli premia Bianca, la piccola tifosa che ha lanciato alla squadra un messaggio di speranza

Fonte Pro Vercelli

La serie C è ferma e non si sa ancora se ripartirà. L’assemblea di Lega si riunirà in settimana per decidere il da farsi. Il presidente Francesco Ghirelli ha dichiarato che il passaggio importante sarà il Consiglio Federale: è lì che si cercherà di capire e definire che cosa fare.

Dunque, per capire o meno se, almeno per questa stagione, vedremo il calcio giocato bisogna aspettare. Nel frattempo, con l’inizio della Fase 2, tutte le attività dovrebbero poco per volta tornare alla normalità, anche se fino al 17 maggio è previsto lo stop per gli sport di squadra.

Discorso che riguarda da vicino la Pro Vercelli che proprio oggi ha omaggiato Bianca (nomen omen), la piccola tifosa che ha partecipato al concorso fotografico “Dalla mia finestra” con una foto dello stadio “Silvio Piola”, scrivendo parole di affetto per la sua squadra del cuore: «Adesso solo il silenzio… ma torneranno! Il tifo, i cori, la festa…».

Rispettando tutte le misure di sicurezza del caso, la Pro e il suo presidente Massimo Secondo hanno recapitato a casa di Bianca alcuni gadget, rinnovandole l’invito allo stadio non appena sarà possibile tornare in campo una volta vinta la fondamentale partita contro il Covid-19.

Il 30 aprile anche il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli aveva scritto a Bianca: «La tua foto rappresenta l’oggi, la pausa forzata nel calcio come nella vita. Le tue parole invece rappresentano il domani».

Poi nel post scriptum: «Se ci mandi la foto che hai fatto, la appenderemo nella nostra sede e diventerà così una pagina della nostra vita e del calcio». È partendo dal gesto di Bianca, della Pro e di Ghirelli che il calcio vuole tornare a sorridere.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here