La Pro Vercelli a Cuneo contro l’ex Scazzola

Foto Ivan Benedetto.

Secondo impegno “piemontese” in pochi giorni per la Pro Vercelli che dopo il recupero di martedì ad Alessandria, questo pomeriggio farà visita al Cuneo di mister Cristiano Scazzola. Obiettivi diversi per le due squadre: se infatti la Pro sta lottando per mantenere il migliore piazzamento nei playoff, il Cuneo sta cercando in tutti i modi di evitare i playout.

In verità, classifica reale alla mano, sarebbe a pieno titolo tra le prime dieci, tuttavia sulla sua situazione pendono i 21 punti di penalizzazione che relegano i biancorossi al diciassettesimo posto. Probabilmente qualsiasi altra squadra avrebbe mollato, ma non quella di Scazzola che sta facendo un lavoro eccellente, come del resto aveva fatto nei tre anni a Vercelli.

È una squadra organizzata e ostica da affrontare, che non a caso all’andata espugnò il “Piola”, ha detto Grieco alla vigilia. Il tecnico si è soffermato anche sulla sconfitta contro l’Alessandria, osservando che il match è stato gettato alle ortiche in cinque minuti, quando si è passati dallo 0-0 al 2-0. Il gol di Comi allo scadere ha dato qualche speranza, ma non c’è stato nulla da fare.

Ora mancano cinque partite, compresa quella col Cuneo (quattro se si considera il 3-0 a tavolino che verrà dato contro la Pro Piacenza). La Pro dovrà cercare di raccogliere più punti possibili. «Giochiamocela e saremo contenti di quanto avremo fatto. Poi ci prepareremo per fare i playoff da protagonisti».

Mancheranno Emmanuello e Auriletto, il primo perché infortunato, il secondo squalificato. I due si vanno ad aggiungere ad Azzi, Da Silva, Tedeschi e De Marino. Rientra però Mammarella. Anche Germano è convocato, ma non partirà dall’inizio. Da qui alla fine Grieco farà scendere in campo solo chi sta bene: inutile rischiare. Qualche calcolo per arrivare freschi allo sprint finale bisogna pur farlo.

Fatte queste premesse è difficile capire con quale modulo e formazione giocherà la Pro. Potrebbe essere il 4-2-3-1 o il 3-4-1-2. Nel primo caso Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi e Mammarella; Bellemo, Sangiorgi, Foglia, Mal, Max Gatto; Morra. Nel secondo e più probabile: Nobile tra i pali; Berra, Milesi e Crescenzi nella difesa a tre; centrocampo con Foglia, Bellemo, Sangiorgi e Mammarella; in avanti Max Gatto e Morra, supportati da Mal.

Il fischio di inizio di Cuneo – Pro Vercelli è fissato per le 14.30 di oggi, sabato 6 aprile, allo stadio “Fratelli Paschiero”. Arbitrerà il signor Marco D’Ascanio della sezione di Ancona che aveva già diretto le bianche casacche nel match vinto 3-1 con la Carrarese.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here