Playoff di serie C: la finalissima per l’ultimo posto disponibile in B sarà Lecco-Foggia

Una fase del match di aprile a Lecco (foto di Magica Pro)

Il Lecco, sul campo della quale, impattando 0 a 0, la Pro si salvò il 22 aprile scorso (anche grazie al successo del Padova a Mantova), e il Foggia si contenderanno l’ultimo posto disponibile per la serie B, scontrandosi della doppia finalissima dei playoff: si giocherà martedì 13 giugno alle 21,30 allo Zaccheria di Foggia e domenica 18 giugno alle 17,30 al Rigamonti-Ceppi di Lecco.

I nerazzurri sono riusciti a ribaltare la sconfitta casalinga subita con il Cesena (1 a 2) andando a vincere al Manuzzi per 1 a 0 con un gol di Buso. Si è così andati ai calci di rigore e per il Cesena è stato fatale quello sbagliato proprio dall’ex Pro Vercelli Mattia Mustacchio.

Anche all’Adriatico di Pescara si è dovuti andare ai rigori perché il 2 a 2 dell’andata di Foggia è stato replicato a Pescara. Hanno deciso tutti i tre rigori falliti dai giocatori di Zeman, contro i due sbagliati dal Foggia.

Per inciso nel torneo che si era appunto concluso il 22 aprile, la Pro non aveva mai perso con il Lecco: detto dello 0 a 0 dell’ultima giornata della regular season, che era costata il secondo posto in classifica ai lacuali, all’andata, il 17 dicembre 2022, era finita 1 a 1 cn gol di Della Morte e proprio di Buso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here