Al Dugentesco due giorni dedicati al lavoro e all’orientamento

Mercoledì 10 e giovedì 11 aprile al Salone Dugentesco si terrà la terza edizione di “LO.V – Lavoro e Orientamento a Vercelli”. Le due giornate saranno ricche di appuntamenti che prevedono, tra le altre opportunità, la possibilità di sostenere colloqui con aziende e agenzie del lavoro e consegnare, dopo averlo perfezionato con esperti del settore, il proprio CV.

Mercoledì 10 a partire dalle 9 verrà allestita un’Area “one-to-one” dove i candidati potranno incontrare le principali agenzie per il lavoro e le aziende del territorio per effettuare colloqui e lasciare il proprio CV. Inoltre, Informagiovani, Centro per l’Impiego di Vercelli e Coverfop (organizzatori dell’evento) saranno presenti per dare informazioni sulle tematiche del lavoro e sulla corretta stesura del CV.

Giovedì 11 dalle 9 alle 11 avrà luogo una tavola rotonda sul tema “Identità sociale e reputazione online” a cura di UPO e ETS NEXUS. Dalle 11 alle 13.30 il pubblico potrà partecipare a cinque brevi seminari di orientamento al lavoro ed avere indicazioni su come si costruisce un CV in italiano e in inglese, avere notizie sulla rete Eures e sul Servizio MIP, informarsi sulle strategie e sui canali di ricerca del lavoro. Sarà anche possibile documentarsi sulla possibilità di diventare volontario del Servizio Civile a Vercelli.

L’evento è aperto agli Istituti scolastici che ne fanno richiesta all’Informagiovani e a tutti coloro che sono in cerca di occupazione. Per info rivolgersi all’Informagiovani in piazza Municipio, 3: 0161.596800 o [email protected] 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here