La Pro Vercelli chiude il girone di andata ospitando il Mantova

Rinfrancata dal successo di sette giorni fa a Fiorenzuola, la Pro Vercelli domani, sabato 18, proverà a vedere se gli effetti della cura Lerda proseguiranno. Di fronte, nell’ultima giornata del girone di ritorno, il Mantova che proprio in settimana ha congedato Maurizio Lauro per affidarsi a Giuseppe Galderisi, il cui nome era stato accostato proprio alla Pro all’indomani dell’esonero di Scienza.

Nel 2-0 in Emilia i bianchi hanno dimostrato di avere ritrovato gli stimoli necessari, persi per strada da due mesi a questa parte. Senza contare che grazie alla vittoria sono rientrati nella zona playoff che hanno intenzione di continuare a mantenere.

Di fronte avranno una squadra anch’essa desiderosa di rivalsa. Curiosamente i ducali hanno una delle migliori difese del campionato, pur essendo terzultimi a pari punti con la Pro Patria, ma possiedono anche uno degli attacchi più sterili con soli 12 gol all’attivo.

Franco Lerda non ama tanto parlare degli avversari, preferisce guardare in casa sua. Lo ha confermato anche alla vigilia: «Dobbiamo lavorare su noi stessi: dobbiamo fare quello che ci riesce meglio, ovvero essere attenti e applicati. Le squadre sono tutte uguali, ma la più importante per me è la mia: ovvero la Pro Vercelli».

Nei giorni scorsi la Pro ha perso per infortunio Rendic. È il terzo portiere, dopo Tintori e Valentini, a essersi fermato. Per fortuna è stato acquistato il giovane Scali e Valentini è praticamente recuperato, altrimenti sarebbe stato un bel problema. Rientrano anche Awua dalla squalifica e Macchioni che però andrà in panchina, non avendo ancora il ritmo gara nelle gambe.

Con ogni probabilità Lerda riproporrà il 3-4-3 con Scali o Valentini tra i pali (si deciderà all’ultimo); Cristini, Masi e Auriletto in difesa; Clemente, Awua, Emmanuello e Gatto a centrocampo; Rolando, Bunino e Della Morte in attacco. Nella ripresa chance per Bruzzaniti, Vitale e Comi.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Mantova è fissato per le 14.30 di sabato 18 dicembre allo stadio Silvio Piola. Arbitrerà il signor Paride Tremolada della sezione di Monza, che aveva già diretto le bianche casacche nella gara di Coppa Italia 2019/2020 con il Rende e lo scorso anno contro l’Alessandria (sconfitta 1-0). Ricordiamo che per la partita i biglietti per la Curva Ovest saranno messi in vendita al prezzo di 3 €. Il match potrà essere seguito anche sulla piattaforma digitale Eleven Sports.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. La “prima” é andata liscia-liscia e non possiamo che darne il merito (beh, a parte qualche provvidenziale.. defezione…!?) all’unica variabile significativa che sia.. variata: il nuovo allenatore!
    Aspettiamo con ansia e… se non soffriamo il freddo, spendiamo i 3 euro del biglietto per scoprire parte della Verità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here