La Pro di Gilardino senza paura contro la corazzata Monza

Fonte pagina FB Pro Vercelli (foto Ivan Benedetto).

Dopo la bella e convincente prestazione contro l’Albinoleffe, la Pro Vercelli è chiamata a confermarsi. Non sarà però un compito semplice, tutt’altro. Questa sera, ore 20.45 al “Brianteo”, i bianchi di Gilardino avranno di fronte il Monza, da più parti considerata la squadra favorita per la promozione diretta.

Del resto basta scorrere la lista dei nomi che compongono l’organico a disposizione di Brocchi per rendersene conto: Lamanna, Sampirisi, Rigoni, Bellusci, Chiricò, Brighenti. Senza dimenticare i due grandi ex della partita: Palazzi e, soprattutto, Ettore Marchi, i cui gol sono ancora nel cuore e nella mente dei tifosi vercellesi.

Il Monza di Berlusconi e Galliani dopo tre giornate di campionato è l’unica squadra a punteggio pieno, avendo vinto con Pro Patria, Novara e Como. Due invece le vittorie della Pro (Pianese e Albinoleffe), a fronte di una sconfitta a Lecco. Obiettivo di Gilardino è quello di cominciare a fare punti anche lontano dal “Piola”.

«Noi arriviamo con grande entusiasmo e voglia di metterci alla prova – queste le parole del mister alla vigilia – Il Monza predilige un gioco corale, supportato da ottime individualità. Dal nostro punto di vista, dopo il match con l’Albinoleffe, sono convinto che potremo dire la nostra contro chiunque».

Nella Pro non ci saranno Carosso e Bani, oltre ai lungodegenti Sangiorgi, De Marino e Iezzi. Gilardino con ogni probabilità si affiderà nuovamente al 4-3-3 che mette in moto il gioco sulle fasce. Non ci dovrebbero essere novità sugli interpreti. Perciò ipotizziamo Moschin tra i pali; difesa a quattro con Franchino, Auriletto, Masi e Quagliata; a centrocampo Graziano, Schiavon e Mal; in avanti Azzi, Cecconi e Varas. In pratica la formazione che ha battuto l’Albinoleffe. Una possibile alternativa potrebbe essere il ritorno di Varas sulla mediana, allora sarebbe sacrificato Mal, e l’innesto di Della Morte in attacco.

Il fischio di inizio di Monza – Pro Vercelli è fissato per le 20.45 di questa sera, sabato 14 settembre, allo stadio “Brianteo”. Arbitrerà il signor Daniele Rutella della sezione di Enna. Infine ricordiamo che è stato cambiato l’orario di Pro Vercelli – Gozzano che sarà giocata sabato 21 settembre alle 15, anziché domenica 22 alle 17.30, come inizialmente programmato.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here