La Pgs Decathlon Vercelli diventa Scuola di Atletica Leggera

La Pgs Decathlon Vercelli diventa Scuola di Atletica Leggera, con corsi di formazione e preparazione sportiva da proporre a bambini e ragazzi. A partire da ottobre sono cominciati i corsi della Scuola di Atletica Leggera dell’asd Pgs Decathlon Vercelli affiliata CSEN per dare il via a questa nuova stagione sportiva 2020/21. I corsi, rivolti ai giovani divisi in due gruppi (6/9 anni e 10/14 anni), si svolgono al  Campo Coni di via Donizetti 15 da ottobre a giugno e sarà praticata sempre all’aperto. La scuola ha impostato le lezioni mono settimanali per il gruppo dei più piccoli la durata è di un’ora e mezza e per i più grandi la durata sarà di due ore. I corsi saranno seguiti dagli Istruttori della Federazione Italiana di Atletica Leggera Fidal Nicola Di Bello e Federica Gandolfo.

Le lezioni dei bambini dai 6 ai 9 anni saranno svolte sulle basi del corro, salto e lancio e quindi corsa sprint, corsa ostacoli, corsa prolungata, lancio del vortex, salto in lungo e tante attività gioco su queste basi atletiche.Le lezioni dei ragazzi dai 9 ai 14 anni cominciano ad ampliarsi migliorando il gesto tecnico con le corse sprint e ostacoli, corsa di resistenza, salto in lungo e alto, lancio del vortex e lancio del peso.

Il fine della Scuola di Atletica Leggera sarà quello di creare una squadra di agonisti di età superiore ai 14 anni, età evolutiva, dove si comincerà a specializzarsi nella molteplicità delle discipline atletiche, con la formazione giusta e rispettando tutti i tempi di crescita sia fisica sia psicologica. Gli interessati a partecipare alla Scuola Atletica Leggera sono pregati di confermare la presenza a infoline: 338-4212569 oppure [email protected]

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here