Pro Vercelli: il recupero con la Giana Erminio può valere la vetta

Ghiotta opportunità quella che avrà domani, mercoledì, la Pro Vercelli, impegnata al “Piola” nel recupero dell’ottava giornata contro la Giana Erminio di Gorgonzola. Il match era stato rinviato dal pomeriggio alla sera perché alcuni giocatori del team lombardo erano risultati positivi al tampone e poi a causa della nebbia.

Comunque sia, in caso di vittoria la squadra di Modesto sorpasserà di un punto il Renate e si troverà prima, fermo restando che bisogna anche giocare l’altro recupero, quello con la Pergolettese. La Pro è reduce dal successo conquistato a Como, grazie agli spunti di Rolando e Zerbin. Al “Sinigaglia” i bianchi hanno espresso un ottimo calcio, divertendo e facendo divertire, anche se purtroppo, per via dell’emergenza sanitaria, i tifosi hanno potuto godersela solo da casa.

Modesto però ha riportato tutti coi piedi per terra: «Adesso stiamo vincendo ed è tutto bello. Poi, però, bisogna giocare. I risultati si guardano alla fine. Io analizzo sempre la prestazione, poi guardo il risultato. Nel calcio di oggi tutto accade velocemente».

Un passo alla volta dunque. Il prossimo porterà i vercellesi di fronte alla Giana Erminio: «Una squadra che ha bisogno di punti – così il mister nella conferenza della vigilia – Mi aspetto che giochino a specchio, con aggressività e corsa. E con un allenatore che è su quella panchina da 26 anni. Dobbiamo essere bravi a capire che gara andremo a fare, dopo due giorni con poco tempo di recupero».

Il modulo che adotterà il tecnico è il 3-4-3. Gli interpreti saranno svelati solo alla consegna delle distinte, ma abbozziamo Saro fra i pali; Hristov, Masi e De Marino la collaudata linea difensiva; a centrocampo Clemente (buona prova la sua a Como), Emmanuello, Nielsen e Iezzi; in avanti con Rolando e Zerbin tornerà Comi. Nella ripresa chance per Borello, Graziano e Padovan. Ancora indisponibile Bruzzaniti e, forse, Blaze.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Giana Erminio è fissato per le 15 di mercoledì 18 novembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Marco Emmanuele della sezione di Pisa, alla prima direzione delle bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Mi auguro che la partita vada cosi: intanto, non ci deve essere nebbia.
    Fischio d’inizio … … … qualcuno dei nostri fa un gol … … … all’ultimo minuto di recupero c’e’ un dubbio fallo di Mani in area di EManuello. L’arbitro EmManuele chiede il conforto del Var, che “nega” ma poi l’arbitro fischia e c’e’ il rigore.. vuol anche decidere lui chi debba tirarlo, per il Giana: indica con l’indice De Maria! (vi giuro che e’ nella Rosa). Fischio! Breve rincorsa e (vorrei vedere…) palla in tribuna!
    P. S. il De Maria del Giana si chiama Vincent, giuro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here