Reduce dal netto successo con la Carrarese e con la testa già proiettata al derby di sabato contro il Novara, la Pro Vercelli continua a essere molto attiva sul mercato. Partiti De Marino, Borello e Graziano, sono arrivati Leo Gatto, Parodi, Esposito, Catania e Mezzoni.
Nelle ultime ore può praticamente dirsi concluso un altro affare che porterà a Vercelli Theophilus Awua, centrocampista nigeriano classe 1998 proveniente dal Cittadella, ma di proprietà dello Spezia. Prima ha vestito le maglie di Juve Stabia, Rende, Bari e Livorno.
Nella stagione 2018/2019 a Rende era stato allenato dall’attuale mister della Pro Francesco Modesto che perciò conosce bene le sue potenzialità. Gioca prevalentemente nella zona nevralgica del centrocampo, ma può essere impiegato anche sulla destra. Salvo sorprese dell’ultima ora, l’ufficialità del suo acquisto dovrebbe arrivare in giornata.
Il suo cartellino e’ appartenuto a numerose squadre italiane di grandi citta’, per brevi periodi. Gli auguriamo, alla fine, di “esplodere” a Vercelli.