La Mokaor dice addio ai sogni di promozione

Niente da fare per la Mokaor Vercelli che è stata sconfitta in casa 3-1 da Asti nella seconda partita della finale playoff per la B2. Per sperare nella bella bisognava vincere 3-1 (3-0 invece avrebbe voluto dire promozione diretta). Qualsiasi altro risultato sarebbe stato a favore delle astigiane.

A fare la differenza sono stati i minori errori delle ospiti, guidate da una superlativa Dametto. Il match si riassume nel primo set con la Mokaor avanti 23/18 che poi si fa rimontare e cede 28/26. Il contraccolpo psicologico si sente nella seconda frazione, dominata da Asti 25/15.

A quel punto la frittata era fatta, ma nel terzo set reazione d’orgoglio del sestetto di Raggio e Vigliani, vittorioso 25/16. Nel quarto la Mokaor va sul 13/8, però è un fuoco di paglia. Asti ricomincia a macinare punti e chiude 25/20.

Al di là della sconfitta la stagione delle vercellesi deve considerarsi più che positiva. Nessuno all’inizio si aspettava di arrivare a giocarsi la B2. Ora, su queste basi, la società è chiamata a programmare la prossima stagione, correggendo alcuni errori commessi nell’ultima settimana che hanno incrinato non poco gli equilibri.

Caffè Mokaor Vercelli – Asd Play Asti 1-3 (26/28 15/25 25/16 20/25)

Caffè Mokaor Vercelli: Bertolone (13), Sella, Bergamasco, Mossetti (15), Micillo, Comello (11), Mandelli (6), Bertinazzi, Paggi L, Furgato L2, Zambotti (5), Segnan (16), Fumarulo. Allenatori Reggio-Vigliani.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here