I risultati della Libertas al Campionato Italiano di Padova

Si è svolto a Padova il Campionato Italiano individuale di Ginnastica artistica maschile Gold per le categorie Allievi, Juniores e Seniores. Potevano partecipare solo i migliori trenta ginnasti italiani per ogni categoria, che provenivano dalle precedenti selezioni regionali e interregionali.

Quattro atleti hanno difeso i colori della Libertas Vercelli. Per gli Allievi di 5° livello, Daniele Carbone che con un’ottima prestazione si è classificato al 13° posto. Per gli Allievi di 4° livello, Alessio Minnucci ha confermato il suo talento con una performance che lo ha portato ai piedi del podio, al 4° posto a pochi decimi dal terzo.

Nella categoria Juniores 2: Marco Barchi che ha chiuso 19° con una gara regolare e volitiva, e Riccardo Barbiero, incappato in una giornata storta al cavallo con maniglie, che non gli ha permesso di dimostrare al meglio il suo valore di atleta emergente, occupando un inaspettato 21° posto.

Ora tutte le forze della Libertas sono proiettate verso il saggio di società, che si terrà al PalaPregonolato del rione Isola, domenica 26 maggio a partire dalle 18. Il prossimo appuntamento sui campi di gara invece sarà la Finale Nazionale di Specialità a Fermo dove sono stati ammessi altri quattro ginnasti vercellesi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here