A Gattinara una serie di iniziative e servizi per meglio vivere i giorni #ioRestoaCasa

#ioRestoaCasa e a Gattinara i professionisti si mobilitano. A seguito dell’emergenza Coronavirus e all’invito di rimanere in casa il Sindaco di Gattinara, Daniele Baglione ha promosso un’iniziativa per dare qualche servizio a chi rimane tra le mura domestiche, invitando professionisti di vari settori a mettere a disposizione le loro professionalità competenze per dare consigli, informazioni a chi ne ha bisogno.

 

All’appello hanno risposto già alcuni professionisti:

la Dottoressa Francesca Franzon Psicologa e Psicoterapeuta, ha attivato un servizio gratuito di supporto psicologico telefonico il mercoledì e il sabato dalle 10.00 alle 12.00 telefonando al numero 348 0646503.

 

I fisiomassoterapisti Paolo Miglio, Giorgio Testa e Mattia Milanesi, attraverso dirette Facebook propongono “#ioRestacasa… e mi tengo in forma” pillole di esercizi quotidiani per mantenere una buona forma fisica, pur rimanendo in casa.

Silvia Fedrica Bondetti, la chef che durante l’edizione 2019 di “Natale a Gattinara” aveva proposto i “Laboratori di Silvia & Beppe” un corso di pasticceria per bambini, giovedì 19 marzo farà una diretta sulla sua pagina Facebook per coinvolgere i bambini e insegnare a preparare un dolce per la Festa del Papà.

Silvia Stangalino, direttamente dagli Sati Uniti, si è resa disponibile per fare conversazione telefonica in inglese il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 17.00, è possibile prenotare al 349 5636189 (chiamata WhatsApp).

La Dottoressa Camilla Patriarca ha messo a disposizione un piccolo manuale per cercare di mantenersi “in linea” durante questo periodo di “#ioRestoaCasa”. Otto consigli pratici per non cadere in situazioni controproducenti per il proprio benessere.

 

Infine, il Consorzio Socio-assistenziale C.A.S.A. dopo aver già attivato il servizio di consegna dei pasti e della spesa a domicilio, ha avviato un Servizio di sostegno telefonico a favore di persone anziane o in difficoltà, le quali saranno contattate da operatori sociali qualificati per sapere come stanno e quali sono le loro necessità durante questa emergenza.

 

“Ringrazio veramente di cuore – commenta il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione – tutti coloro che hanno aderito a questa iniziativa mettendo a disposizione le proprie competenze per aiutarci a superare, Insieme, questi momenti particolari, con genuino spirito di servizio e senso di appartenenza ad una Comunità. Mi preme evidenziare, ancora una volta, l’importanza di rimanere a casa e uscire solo in caso di vera necessità. Questo virus non è una normale influenza e non va sottovalutato, pertanto, chiedo a tutti di fare qualche sacrifici e rispettare le regole, non è solo importante è vitale! Solo così, con la collaborazione di tutti, potremo superare questo periodo. Grazie!!! #unitisivince”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here