Anche il Maestro Carlo Olmo, che in questi giorni si è distinto per le incredibili opere di beneficenza alla città e all’Asl riuscendo ad acquistare e a far consegnare al Sant’Andrea i ventilatori per la respirazione delle persone in terapia intensiva e i dispositivi di protezione per gli operatori della sanità, nonché per i cittadini vercellesi, ora lancia anche una raccolta fondi di solidarietà per l’acquisto di altri apparecchi medicali e Dpi essenziali e indispensabili per Operatori Sanitari intra ed extraospedalieri, Medici di Famiglia, Case di Riposo, Farmacie e Forze dell’Ordine. Simbolo della raccolta un grande Lupo Bianco di cui avevamo già parlato come simbolo apparso durante una preghiera dello stesso maestro Olmo (leggi qua). La raccolta fondi nasce anche da fatto che molte perdono ormai si rivolgono a lui per mettere a disposizione fondi per aiutare.
Poche ore fa, sul suo profilo Facebook, Olmo ha lanciato questo appello:
“Sono il Maestro Avvocato Carlo Olmo di Vercelli. A seguito di numerosissime richieste di privati ed enti associativi che con grande cuore e spontaneità mi hanno contattato per esprimere adesioni e atti di vera solidarietà in questo frangente, ho deciso di aprire un Conto Corrente intestato alla mia Accademia Shen Qi Kwoon Tai (di cui sono titolare) con causale: “EMERGENZA COVID-19” dove chiunque è libero di fare libere donazioni in contributi che verranno da me ESCLUSIVAMENTE destinati all’acquisto di apparecchi medicali e Dpi che risultano sempre essenziali e indispensabili per Operatori Sanitari intra ed extraospedalieri, Medici di Famiglia, Case di Riposo, Farmacie e Forze dell’Ordine. Per ciascun donatore verrà rendicontata apposita giustificazione della destinazione ad acquisti. Al termine della dichiarata emergenza, eventuali rimanenze del Conto verranno donate al DEA dell’Ospedale S.Andrea di Vercelli.
Ecco IBAN in appoggio a Banca Sella Vercelli:
IT72O0326810000052785121232
Causale: EMERGENZA COVID-19
Forza, cittadini – conclude Olmo -, la salute è nostra e di tutti ed è il bene primario, facciamo la nostra parte. Stiamo a casa ma DONIAMO a chi si prende cura di noi, di Vercelli e dell’Italia.
Aiutiamoli ad aiutarci!! Grazie a tutti”.