La maglia numero 13 del Milan (con le firme di Pioli e dei giocatori) per Kevin

Tra le storie toccanti di questi giorni che stanno riguardando le vittime della tragedia di Brandizzo, una riguarda Kevin Laganà, il ventiduenne che aveva mandato, prima di morire, un messaggio d’amore al padre, ma anche il giovane che ha registrato gli ultimi istanti di vita di sé stesso e dei suoi amici e colleghi sui binari: un video che cambierà radicalmente le procedure di sicurezza sui binari e, in generale, in tutti i cantieri di lavoro d’Italia.

La storia che vi raccontiamo adesso parte dalla confidenza che un un giovane amico diKevin, Lele Fogazzi, fa al figlio dello storico (e compianto) presidente del Milan Club Vercelli Jano Caruso: Mirco Caruso. Gli dice: “Kevin era tifoso del Milan e amava il numero 13. La famiglia vorrebbe avere una maglia del Milan con il numero 13 e con il nome di Kevin. Pensi che sia possibile ottenerla?”.

Kevin Laganà aveva 22 anni

Mirco non perde un secondo. Contata su Instagram l’ex campione del Milan Daniele Massaro, che gli risponde subito e con molta gentilezze, suggerendogli di mettersi in contatto (mentre lui avrebbe ovviamente perorato la causa) con il segretario generale della Fondazione Milan Rocco Giorgianni. Il contatto è immediato. Giorgianni si informa sulla natura della richiesta. In poche ore la maglia con la scritta “Kevin” ed il numero 13 è cosa fatta. Prima di spedirla a Caruso, viene portata a Milanello e firmata da Pioli e da tutti i giocatori presenti in quel momento (quelli fuori dal giro delle Nazionali). Dopodiché a stretto giro di posta la maglia arriva a casa di Mirco Caruso. C’è anche una lettera per i familiari di Kevin.

Mirco avvisa Lele Fogazzi, che si presenta a casa sua con il cugino di Kevin, che era legatissimo al giovane operaio scomparso tragicamente. La maglia ora è in possesso del padre di Kevin, Massimo, e dei suoi familiari che, probabilmente la utilizzeranno al momento dei funerali.

Mirco Caruso è commosso: “Sono felice di aver potuto in qualche modo tendere la mano a quella povera famiglia, cui va tutto il mio affetto. Mi sono messo in contatto anche con la curva del Milan, vedremo se anche San Siro riuscirà in qualche modo ad onorare la memoria di Kevin. Massaro, la Fondazione Milan e il Milan sono stati fantastici”.

E noi siamo certi che Jano Caruso, da Lassù, sarà orgoglioso del suo Mirco.

Edm

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here