Pattinaggio: Gli atleti dello Skating Vercelli incantano ai recenti Campionati Regionali FISR a Novara

Vicini e Sacconier, Tango

Non vi è alcun dubbio: le specialità di coppia regalano sempre molte emozioni agli atleti e a tutti gli addetti ai lavori del pattinaggio artistico su rotelle. E ciò che si è visto ai recenti Campionati Regionali FISR Fase 1, svoltisi al Pala Dal Lago di Novara, sotto l’ottima ed efficiente organizzazione dell’Associazione Gioca Novara, ha rispettato i pronostici. La lunga giornata di gare, ha visto impegnati un cospicuo numero di atleti e, nonostante l’atmosfera surreale per la mancanza di pubblico e le performance scaglionate per il rigido protocollo anti Covid, si è riusciti a ritrovare quelle emozioni che solo le competizioni regalano. Lo Skating, sfoggiando due coppie nel settore danza, è stato riconosciuto dagli addetti ai lavori come “ottima scuola in Piemonte anche in questa specialità”. Gli sforzi fisici, economici ed organizzativi hanno quindi premiato la società bicciolana con due ori.

 

Michelone e Perucchini, Tango

La categoria Divisione Nazionale D, ha visto protagonisti Martina Vicini e Luca Sacconier, coppia attesissima in gara, non ha deluso le aspettative, vero diletto per coloro che hanno assistito alla competizione. Ottimi entrambi nelle danze obbligatorie Cha Cha Patin e Tango, sono stati premiati dalla giuria con buoni punteggi.

La categoria Allievi Regionali, è stata dominata dai sempre eleganti Martina Michelone e Giulio Perucchini (atleta della Gioca Novara), i quali hanno evidenziato notevoli miglioramenti tecnici dopo l’anno pandemico agonistico di pausa. La caparbietà di questi atleti nel dedicarsi a questa impegnativa specialità, nonostante le molte difficoltà organizzative e le enormi incognite, conseguenze di questo grave momento che l’epidemia per il Covid-19 ha portato anche nel mondo sportivo, li ha condotti a non perdere la giusta sintonia e motivazione per prepararsi in poche settimane a competere sempre ad alto livello.
La società vercellese rivolge un ringraziamento particolare ai dirigenti delle società Gioca Novara, Skating Vercelli e all’allenatore Michela Pellò, senza il cui impegno e la grande serietà, questi risultati non sarebbero stati possibili. Per queste due fantastiche coppie continua il lavoro sportivo, con grande motivazione per le prossime fasi regionali e l’obiettivo di raggiungere un’ottima qualificazione nel ranking nazionale.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Mesi di applicazione, prove, sacrifici, per mostrare a tutti quanto si può essere bravi. Dimostrarlo poi davvero e non poter essere ammirati da nessuno. Bello eh? Ci sarà una gran richiesta di far parte del personale indispensabile durante la manifestazione.. per dar ogni tanto un’occhiata alle evoluzioni in pista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here