Pattinaggio: pioggia di medaglie per le atlete Rollerblot a Castelletto D’Orba (Al), nella prima fase del Campionato Regionale Piemonte

Circa un anno è passato dall’ultima volta in cui gli atleti della Rollerblot sono scesi in pista per partecipare ad una gara. Sono stati fermi, senza poter mettere ai piedi gli amati pattini per diversi mesi, poi l’agonistica ha potuto riprendere in parte gli allenamenti tra uno stop e l’altro, senza poter programmare nulla, senza sapere cosa si sarebbe potuto fare il giorno dopo, ma nemmeno il Covid è riuscito a fermare la loro voglia di fare e di esserci appena si sarebbe potuto.
Nell’ultimo giorno del mese di gennaio di questo 2021, si è aperta la prima fase del Campionato Regionale Piemonte autorizzato dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e dal Coni. A Castelletto D’Orba (Al) sono scesi in pista per la prima giornata di gara dodici atleti targati Rollerblot, accompagnati in gara dal Tecnico Cristina Maffei coadiuvata da Laura Delsignore. La felicità di poter ritornare a far girare le rotelle si univa anche a una buona dose di ansia e anche ad un certo disagio nell’affrontare la pista in un palazzetto vuoto, dove per ottemperare alle regole di contrasto al Covid, non era permesso al pubblico di entrare. Ebbene, ognuno di loro ha dato il meglio di sé, come sicuramente tutti gli altri atleti in pista ed è stato rotto quel muro invisibile che si era creato circa un anno fa.

In casa Rollerblot hanno ottenuto la prima posizione Virginia Di Manso nella categoria Divisione Nazionale B, seguita al secondo posto nella stessa categoria da Vanessa Polenghi, mentre nella Divisione Nazionale D è Giulia Lucido ad occupare il primo posto seguita da Sara Guida al quarto e da Francesca Ferrero al quinto. Nella categoria Divisione Nazionale A, conquista la terza posizione Chiara Conti, mentre nella C Gaia Canigiula si classifica nona. Anche le più giovani si sono ben difese conquistando posizioni di tutto rispetto. Tra le Esordienti Regionali A conquista il terzo posto Deanna Doraci, seguita al quarto da Sveva Schiavi, mentre nella categoria Allieve Regionali B guadagna la sesta posizione Livia Butta, la Samantha Polenghi e la nona Giulia Butta.
Le prossime due giornate saranno riservate alle categorie dell’Artistico che non hanno gareggiato nella prima giornata, alla Solo Dance, alle Coppie Artistico e alle Coppie Danza. Ora, dopo questa bella ripresa la Società di Caresanablot spera che, Covid permettendo, si possa ricominciare presto anche con il gruppo dell’avviamento e con lo sport di base, che sono composti poi dai più piccoli, coloro che più sono stati penalizzati da queste restrizioni perché, dall’inizio del primo stop di fine febbraio 2020, non hanno mai potuto riprendere l’attività.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Insomma, dopo un anno da incubo le pattinatrici si son risvegliate improvvisamente, e con ottimi risultati! Nella foto, bei, differenziati sorrisi, tutti venati dal retrogusto del dubbio, pare si stiano chiedendo: mi trovo nel sogno o nella realtà?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here