La Libertas festeggia con gli ori di Guerciotti e Minnucci

Sabato scorso il PalaGinnastica di Torino ha ospitato il debutto della stagione agonistica 2019 della ginnastica artistica maschile di alto livello: la Gold, riservata alle categorie degli Allievi, che, suddivisi in 5 gradi di difficoltà, hanno dagli 8 ai 13 anni di età.

La Libertas Ginnastica Vercelli ha preso parte a questa prima prova regionale con i seguenti atleti: Paolo Guerciotti per il livello A2 (10 anni), Matteo Coggiola e Alessio Minnucci per il livello A4 (12 anni).

Il programma tecnico è stato impegnativo e di alto livello, con elementi liberi e con altri imposti che hanno dato, questi ultimi, dei bonus che hanno elevato il punteggio di base. Ebbene, al termine delle loro prove Paolo Guerciotti e Alessio Minnucci hanno conquistato la medaglia d’oro, mentre Matteo Coggiola ha vinto la medaglia di bronzo.

Un plauso meritato, considerando che i giovani ginnasti sono tutti passati a un livello superiore rispetto a quello dello scorso anno, ma hanno saputo superare piccole difficoltà esecutive con determinazione e lucidità agonistica. Soddisfazione da parte dello staff tecnico composto da Andrea Sacchi, Alberto Fornera, Igor Biletta e Nanni Grassi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here