La Libertas decima ad Ancona nella prima prova del Campionato di A2

Da sx Minnucci, Florio, Giglio, Barbiero, Mattoli, Barchi.

Decimo posto per la Libertas Vercelli nella prima prova del Campionato di serie A2 di ginnastica artistica maschile, che si è svolto sabato 6 marzo ad Ancona. A difendere i colori del sodalizio vercellese c’erano Luca Giglio, Riccardo Barbiero, Davide Mattoli, Alessio Minnucci, Marco Barchi e Andrea Florio.

Tre le esecuzioni per attrezzo previste dal regolamento, i migliori due punteggi andavano a formare, sui sei attrezzi (corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele pari e sbarra) il totale che è stato di 148,100. Le prestazioni su alcuni attrezzi sono state particolarmente brillanti come per il corpo libero e il volteggio, dove la Libertas ha ottenuto i migliori punteggi totali.

La squadra è stata brillante soprattutto al volteggio dove è risultata la migliore, grazie a salti di ottima fattura di Giglio, Barbiero e Minnucci. Il decimo posto è un buon piazzamento, considerato il fatto che le avversarie erano tutte raccolte in una manciata di punti. Non dimentichiamo inoltre che la Libertas quest’anno risulta essere il team più giovane di tutto il torneo.

La società ha voluto ringraziare gli allenatori Alberto Fornera e Andrea Sacchi, e gli sponsor Reale Mutua Vercelli Borgogna- Pavese, Gruppo Marazzato, Erreà Play Vercelli, Pizzeria Da Pupetta Vercelli, Impresa Pavese Onoranze Funebri San Eusebio, Autoriparazione Francese Fabrizio, Rizzi Unipol-Rental, A.B.Auto Srl, Concessionaria Suzuki. Prossimo appuntamento il 26 marzo a Siena.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here