La Fondazione CRT promuove la campagna di prevenzione della Comunità di San Patrignano

Partirà il 10 marzo la campagna di prevenzione WeFree. Il mondo che vorrei dipende da noi, inserita nel progetto Diderot della Fondazione CRT. A realizzarla la Comunità San Patrignano che l’ha rimodulata con la didattica a distanza: incontri online, webinar e un documentario che forniranno ai giovani gli strumenti per la prevenzione all’uso delle sostanze stupefacenti e per educarli a stili di vita consapevoli.

La campagna toccherà gli istituti Baranzano a Serravalle Sesia e Valduggia, e Martiri della Libertà di Quarona, coinvolgendo complessivamente circa cento studenti di cinque classi della scuola media. Il progetto proporrà tre incontri online, durante i quali alcuni ragazzi che hanno terminato il percorso di recupero a San Patrignano, porteranno la loro testimonianza, raccontando le loro storie personali, come siano arrivati alla tossicodipendenza e come abbiano ripreso in mano la propria vita in Comunità.

«La consapevolezza e la responsabilità si costruiscono soprattutto a scuola: è qui che germogliano le aspettative, i sogni, le speranze dei cittadini di oggi e di domani – ha sottolineato il presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia – Ecco perché Fondazione CRT con la Comunità di San Patrignano propone agli studenti una campagna ad hoc per prevenire le dipendenze e il disagio giovanile, tanto più significativa in un periodo così complesso come quello attuale».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here