La Ducale Junior ha reso ancora più bella la già magnifica chiesa gaudenziana di Vercelli

mde

 

Vercelli – Ha mantenuto tutte le promesse l’atteso concerto di ieri sera in San Cristoforo della Camerata Ducale Junior: di fatto, l’introduzione alla grande stagione del Viotti Festival che prenderà il via con una serata tutta rossinana di musica e danza il 10 novembre.

In una chiesa di San Cristoforo gremita di pubblico, la Ducale Junior si è dimostrata una eccellente orchestra Under 19, eseguendo in modo impeccabile pagine (alcune celeberrime) di Albinoni, Vivaldi, Mozart, Brahms e Brittene. Alla fine, per contraccambiare gli applausi ritmati e ripetuti, il bis della Danza ungherese n°5 di Brahms.

Durante la serata – dopo il saluto dell’assessore comunale agli Eventi culturali Daniela Mortara – hanno illustrato brevemente il programma degli appuntamenti del XXI Viotti Festival Guido Rimonda, Cristina Canziani, il musicologo Attilio Piovani e il pianista Massimo Viazzo, che renderà omaggio a Giacomo Givogre con una attesissima serata l’11 maggio al Civico.

Giulia Rimonda

Giulia Rimonda, “anima”della Ducale Junior, ha infine parlato dei quattro concerti dell’orchestra under 19 inseriti nel cartellone del ventunesimo Viotti Festival e ha presentato ad uno ad uno i suoi bravissimi compagni di viaggio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here