La Comunità “Muni Prestinari” dell’Anffas piange Bruno Novella

Ad un solo mese di distanza dalla scomparsa della cinquantasettenne Donatella Mesa, un altro lutto ha colpito la Comunità “Muni Prestinari” dell’ Anffas. A 72 anni si è spento Bruno Novella, ospite della struttura sulla strada per Trino da quando la Comunità era stata aperta all’ex cascina Lavino, 27 anni fa. Bruno, vercellese, allora aveva già perso il padre, poi anche madre, era solo al mondo e la Comunità dell’Anffas rappresentava tutta la sua vita, che amava . Lo piangono tutti gli altri ospiti e gli educatori della “Muni Prestinari” con i vertici dell’Anffas. 

Bruno Novella era, con orgoglio “amico del Gruppo Alpini Luciano Ciervo di Prarolo”. I funerali saranno celebrati martedì alle 16,15 nella chiesa di Billiemme, poi la salma sarà tumulata nel vicino cimitero.

Toccante il messaggio d’addio del coordinatore della Comunità Enrico Baucero su Facebook: “Ora ti stai preparando piano al tuo ultimo viaggio, i bagagli già pronti da tempo, come ogni uomo prudente. O meglio, il bagaglio, quello consueto di un semplice, un saggio, cioè poco o niente. E andrai davvero, in un tuo luogo con una tua storia,

con tutti i libri che la vita ti ha proibito, con vecchi amici di cui hai perso la memoria…con l’infinito…

Vai, amico vai, non temere avrà una sua ragione, un senso ed una giustificazione anche se, quale, non sapremo mai.

Ciao Bruno, arrivederci caro amico mio”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here