Torna al rione Isola la Festa di San Martino, l’evento che “da anni attira i bambini della città per festeggiare l’arrivo delle giornate buie”. “L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – che in questi anni non è stata fermata nemmeno dal covid (l’anno scorso l’evento si è svolto infatti on line), tornerà a svolgersi come da tradizione nel cortile della parrocchia Sant’Antonio da Padova”.
I bambini e i loro genitori saranno accolti giovedì 11 novembre alle 16.30 con una merenda servita dagli organizzatori. Seguiranno i canti tradizionali e il racconto della storia fino all’arrivo del cavaliere romano “dietro il quale i bambini si uniranno in una marcia al calar della notte”. L’organizzazione sarà a cura del Comitato Rione Isola che continua a svolgere attività di aggregazione degli abitanti e di cura del territorio. “Si invitano le famiglia a presentarsi con una lanterna. In ogni caso saranno messe a disposizione dagli organizzatori le lanterne realizzate dal Comitato”. La manifestazione si svolgerà nel rispetto di tutte le norme Covid, con l’utilizzo di mascherina e il giusto distanziamento.






San Martino è uno dei santi più venerati che via si trovi in giro per il mondo .. e la nostra piccola Isola merita l’abbraccio ideale, mascherato e (soltanto) distanziato (??) da parte di tutti noi d’oltre sottopasso!!
https://it.wikipedia.org/wiki/Martino_di_Tours
https://www.youtube.com/watch?v=n9ubrGHHVd8