“Kromoinside”: nuova mostra di Paracchini alla galleria Noli Arte

L’artista vercellese Massimo Paracchini sarà in esposizione presso la Galleria Noli Arte a Noli in provincia di Savona con una nuova mostra intitolata “Kromoinside dal 21 luglio al 30 settembre 2022. Si potrà visitare tutti i giorni dale 10 alle 23.

La prestigiosa Galleria Noli Arte, gestita dal gallerista Santo Nalbone, è situata in zona centrale a Noli vicino a Loggia della Repubblica ed ha organizzato già diverse mostre personali dell’artista, da diversi anni ha sue opere in permanenza insieme a quelle di artisti già affermati in campo internazionale come Athos Faccincani, Aldo Mondino e Marco Lodola. Inoltre, la Galleria “Noli Arte” nel 2020 aveva  presentato con successo diverse opere di Massimo Paracchini ad Arte Genova, durante la XVI edizione della Mostra mercato d’arte moderna e contemporanea.

La mostra personale di Massimo Paracchini intitolataKromoinside è focalizzata sul tema del colore  proprio perché fin dalle origini l’essere umano è vissuto costantemente immerso in un Universo di molteplici cromie che hanno avuto sempre  il potere di influenzare ogni aspetto della sua esistenza, scatenando emozioni, pensieri intensi e intuizioni profonde.

Attualmente l’artista ha opere in permanenza e referenze presso la Galleria Noli Arte, la Galleria Nelson Cornici, Rosso Smeraldo Arte, Italian Contemporary Art Galleries(Boston, Londra e Padova) e presso la Casa d’Aste Meeting Art di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

7 Commenti

  1. Rimanendo rigorosamente al tema della mostra, il nome del gallerista, Santo Nalbone, fa galoppare la memoria, oltre al capolavoro, su citato, di Giotto (opera piena di santi), al Johnathan Gregory Nalbone (New York, 14 maggio 1986) ex giocatore di football americano statunitense che ha giocato nel ruolo di tight end. Fu scelto dai Miami Dolphins nel quinto giro del Draft NFL 2009. Ha giocato a football al college a Monmouth. Nalbone fu anche membro dei Minnesota Vikings, Denver Broncos, Philadelphia Eagles, Cincinnati Bengals, Seattle Seahawks e Dallas Cowboys.
    In qualità di TIGHT END (il tight end è un atleta che riesce a mettere insieme potenza e aggressività nei blocchi (nelle azioni di corsa) e velocità e presa salda nelle azioni di lancio) avrà di certo suscitato paura nei suoi avversar i quali gli avranno tributato il giusto rispetto .. NOLI ME TANGERE
    .. sempre da wikipedia segnalo (ai non esperti di NFL) alcune ulteriori indispensabili annotazioni:
    ..
    Tight end
    Il tight end (abbreviato TE) è uno dei ruoli d’attacco di una squadra di football americano, tradotto letteralmente “estremo stretto” (in contrapposizione allo split end nel quale si schiera un wide receiver), è schierato ai lati della offensive line in campo solitamente ne vengono schierati 1, 2, 3 o nessuno a seconda della formazione adottata. È forse uno dei ruoli più affascinanti in questo sport perché il tight end è un atleta che riesce a mettere insieme potenza e aggressività nei blocchi (nelle azioni di corsa) e velocità e presa salda nelle azioni di lancio.
    In questo ruolo vengono pertanto scelti solitamente uomini grossi ma rapidi per la loro mole in grado appunto di essere flessibili sia per bloccare che per correre una traccia da ricevitore.
    Deve essere quindi molto abile nel fare blocchi contro i difensori avversari per proteggere il runningback e anche abile a ricevere, nelle azioni di lancio, staccandosi dalla linea. Durante il posizionamento è l’unico giocatore della linea d’attacco insieme al quarterback che può muoversi da un estremo all’altro del campo, sbilanciando in questo modo la difesa. (.. .. ..)
    https://it.wikipedia.org/wiki/Tight_end
    3-fine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here