Il consigliere comunale di Vercelli eletto con Forza Italia, Jose Saggia, uno tra i più votati nello schieramento, ha annunciato di aver deciso di lasciare il partito berlusconiano per passare a Fratelli d’Italia. L’annuncio è stato dato oggi, nel primo pomeriggio, durante la conferenza stampa tenuta dall’assessore comunale Emanuele Pozzolo e dall’assessore regionale Elena Chiorino, che si trovava a Vercelli e della quale diamo notizia in un articolo a parte.
Saggia ha detto di aver maturato la decisione perché apprezza “lo spirito pragmatico” dello schieramento capeggiato da Giorgia Meloni. “Vorrei però ringraziare – ha aggiunto Saggia –Forza Italia, con cui sono stato eletto, per il lavoro fatto e anche tutti i compagni d’avventura fino a oggi”.






Sembra evidente che lo charme, il dinamismo e la competenza di Giorgia, il Segretario politico nazionale, la piu’ amata dagli elettori (40% di gradimento) non ha avuto difficolta’ a colpire nel segno…. malgrado la scarsa conoscenza delle dinamiche politico istituzionali di alcuni dirigenti locali. Non e’ specificato in cosa FI abbia ultimamente deluso.