Addio alla prof Bausardo Baracco: storica docente di inglese allo Scientifico

 

Vercelli – Il mondo della scuola piange la storica e amatissima prof di inglese del Liceo Scientifico “Avogadro”. A 81 anni se n’è andata Piera Bausardo Baracco. Lascia il marito Gianni, i figli Simonetta e Nanni ed i nipoti Alessandro, Bianca a Andrea.  I funerali saranno celebrati giovedì alle 11,30 in Duomo, mentre il Rosario sarà recitato mercoledì alle 17 nella camera ardente dell’ospedale.

Piera Bausardo era conosciuta e amata dai suoi tantissimi ex allievi, dai colleghi e dallo stuolo di vercellesi che la conoscevano e apprezzavano, ma tutta la sua famiglia è molto conosciuta in città: il marito Gianni Baracco aveva uno studio di progettazione in via Giovine Italia, che successivamente ha ceduto alla figlia Simonetta, architetto, che ora gestisce il popolarissimo bar Camillo’s di via Bava. Anche l’altro figlio, Nanni, è apprezzato in diversi ambiti: quotato designer, ha gestito per molti anni il negozio di arredamento AbitaDue di piazza Risorgimento ed è stato (e tuttora è) preparatore dei portieri delle più importanti società di calcio vercellesi, tra tutte la Pro Vercelli e la Pro Belvedere.

Tornando a Piera Bausardo, la scomparsa della prof dello Scientifico ha destato enorme cordoglio tra i colleghi. Francesca Attimonelli, a sua volta docente di inglese allo Scientifico, spiega che è stata l’anziana collega che le ha insegnato tutto. Ricorda: “Avevamo un rapporto splendido. Era una donna simpatica, colta, intelligente e spiritosa. Fu lei ad inventare la formula vincente delle vacanze di studio all’estero: quante volte vi ho preso parte con lei, e ogni volta era un’esperienza stimolante e piacevolissima, soprattutto grazie alla sua presenza. Non potrò mai dimenticarla”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here