Inaugurato il Parco di Foresto

È stato inaugurato il Parco di Foresto, che il sindaco Paolo Tiramani aveva promesso a Lucia, la ragazzina trasferitasi nella frazione di Borgosesia da pochi mesi, che aveva segnalato al primo cittadino la mancanza di un’area dove i bambini potessero svolgere attività all’aperto.

All’inaugurazione era presente tutta la Giunta di Borgosesia, accanto al sindaco c’erano infatti l’assessore ai Parchi Eleonora Guida, gli assessori Fabrizio Bonaccio e Paolo Urban e i consiglieri Gianna Poletti e Francesco Nunziata. Assente giustificata la vicesindaco Emanuela Buonanno, che ha mandato un messaggio di partecipazione.

«Come promesso, abbiamo tagliato il nastro del nuovo parchetto di Foresto – così Tiramani – che vuole essere un regalo di Natale per Lucia e per tutti gli altri bambini e ragazzini residenti in frazione. Abbiamo invitato Lucia e la sua famiglia a partecipare ed è stata proprio lei a tagliare il nastro: per rispetto della sua giovane età, non abbiamo voluto che l’inaugurazione avvenisse sotto i riflettori, ci siamo trovati sul posto con lei e la sua famiglia, per una cerimonia semplice ma piena di sorrisi, così come vogliamo sia il tempo che i bambini trascorreranno in questo parco».

«Le ho chiesto di avere cura del parco e di farsi messaggera presso i suoi amici affinché questo spazio pubblico sia rispettato e ben utilizzato e siccome ho visto che Lucia è una ragazzina matura e ben educata, sono certo che saprà essere ottima ambasciatrice presso i suoi coetanei. Questo parco è simbolo non solo dell’impegno dell’amministrazione, ma anche della generosità dei borgosesiani, che ringrazio per essersi subito fatti avanti a sostegno dell’iniziativa Adotta un parco, consentendoci di riqualificare, nel corso del 2021, il doppio dei parchi gioco che normalmente riqualifichiamo in un anno».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. L’inaugurazione ha avuto luogo in forma privata. Ma alcune voci corrono, in questi casi. Pare che l’assessore competente abbia voluto ringraziare Lucia per il progetto e le modifiche catastali, tutte ben compilate. Poi la Giunta s’è intrattenuta brevemente con i grandi (mancava solo il Sindaco) e la bimba, con alcuni amichetti, è corsa verso giardini a far caciara. Ecco che alcuni genitori si son fatti sentire, richiamando all’ordine la piccola brigata. Allora, apparendo finalmente da dietro un cespuglio l’on Tiramani ha pronunciato una delle sue frasi preferite: “lasciate che i bambini vengano a me!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here