Il Velo Club Vercelli vince la classifica a squadre dell’Alpi SuperPrestige Tricolore

Festa grande per il Velo Club Vercelli che si è imposto nella classifica a squadre anche nell’ultima tappa del circuito Alpi SuperPrestige Tricolore ad Agrate Conturbia, completando così una serie impressionante di otto vittorie su otto. .

Il Trofeo il Gigante ha rappresentato l’atto finale del campionato valido come Titolo Tricolore Acsi, e ha visto la partecipazione di circa 150 ciclisti. Il percorso molto suggestivo si è svolto tra la sponda occidentale del Lago Maggiore e l’Alto Vergante; il tratto agonistico era costituito dalla salita da Baveno a Levo, di 5 km.

La società vercellese ha registrato ottimi risultati individuali: due vittorie di categoria, con Gabriele Schianta e Vito Greco, un terzo posto con Danilo Ottino (il podio dei supergentleman B è stato quasi monopolizzato dai colori del Velo), un secondo posto con Valeria Ubertino, due quinti posti con Massimo Bussa e Giuseppe Vella, tre settimi posti con Fabio Flores, Roberto Avetta ed Edoardo Bordin, e un ottavo posto con Mattia Sanzone.

In questa occasione a seguire e supportare la squadra in ammiraglia, oltre ai fidati dirigenti Greguoldo e Rapegia, non è voluta mancare anche Silvia Coda, ancora in stampelle per i postumi di una brutta frattura causata da una caduta in bici. Ed è proprio a lei che il marito Vito ha voluto dedicare il suo 1° posto.

Nelle classifiche generali finali sono circa una decina gli atleti e le atlete che verranno premiati in quanto classificati nei primi 8.

Nello stesso fine settimana ci sono state altre partecipazioni del Velo: sabato alla cicloscalata Cossato-Pettinengo Massimo Forlani ha concluso al 17° posto (2° di categoria) e Fabio Flores è stato premiato tra i debuttanti. Domenica invece Francesco Tambone ha concluso la Granfondo del Penice (Varzi) al 40° posto assoluto (5° di categoria) mentre Leonardo Marzatico ha preso parte alla Dolomiti Run a Pinzolo (Trento) gara a piedi sulla distanza della mezza maratona, chiudendo al 36° posto assoluto.

Massimiliano Muraro ha partecipato all’European Media Cycling Contest, una sorta di Campionato Europeo dei Giornalisti, a Cesenatico, concludendo la prova a cronometro al 6° posto (a 20 secondi dal podio) ma soprattutto primo degli italiani.

Il prossimo appuntamento di squadra sarà un grande evento di portata nazionale: la partecipazione alla Granfondo Nove Colli a Cesenatico, una delle più importanti competizioni ciclistiche amatoriali, con circa 10.000 iscritti. Il Velo ha organizzato una vera e propria trasferta di 3 giorni per i 10 partecipanti, con furgone e mezzi al seguito.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here