Luca Demarchi torna dal Belgio con un secondo e un terzo posto

Un secondo e un terzo posto è il bottino che ha portato a casa Luca Demarchi nella prova belga del Lamborghini Super Trofeo Europe che si è corso da giovedì 25 a sabato 27 luglio sullo storico circuito di Spa-Francorchamps dove lo stesso weekend è andata in scena la 71ma edizione della 24 ore, grande classica dell’endurance.

Il pilota italiano, che ha confermato i risultati raggiunti a Misano, ha difeso i colori del Team GT3 Poland in coppia con il britannico JM Littman, correndo sulla Huracan Super Trofeo della Lamborghini.

Giovedì 25 nelle Libere1 Demarchi ha impressionato con un brillante primo posto, mentre nelle Libere2 Littman terzo. La squadra ha lavorato soprattutto sul set-up, concentrandosi maggiormente sulla gara più che sulle qualifiche, dove comunque Demarchi ha chiuso primo di classe PRO-AM.

In Gara1 Demarchi, partito settimo assoluto, nel suo stint ha mantenuto la posizione, nonostante un errore nella curva di Blanchimont che lo ha fatto andare in testacoda a 240 km/h. Il pilota non si è dato per vinto e, dopo aver ripreso saldamente in mano la vettura, l’ha lasciata a Littman che ha concluso con un ottimo terzo posto di classe PRO-AM.

In Gara2 il Team GT3 Poland, terzo in griglia sempre PRO-AM, ha guadagnato una posizione con Littman che poi ha passato la vettura a Demarchi. Sulle ali dell’entusiasmo il pilota italiano ha provato ad andare a prendere il primo, ma il distacco era troppo ampio, perciò non è riuscito nel suo intento.

«La pista di Spa è una delle più difficili e veloci al mondo – ha commentato a caldo Demarchi – Sono contento del mio weekend perché ho tenuto un ottimo passo sia in Gara1 che in Gara2. La vittoria era alla mia portata, ma nonostante tutto mi ritengo soddisfatto del secondo e del terzo posto».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here