Il Comune di Santhià regala mascherine Ffp2 a chi deve assolutamente indossarle per visite sanitarie

Il sindaco Angelo Cappuccino: quella che indossa nella foto non è una Fffp2, che trovare però riprodotto all’interno dell’aerticolo

 

 

 

Anche i medici stanno ribadendo che, rispetto alle mascherine in stoffa, che pure svolgono una funzione essenziale, quando si è costretti ad andare in ambienti soprattutto al chiuso particolarmente sensibili l’idale sono le mascherine chirurgiche, ma soprattutto le Ffp2 (senza valvola, sia chiaro), che hanno una protezione più elevata, ma che costano assai di più.

E’ per questa ragione che l’amministrazione comunale di Santhià ha deciso di donarle concittadini che debbano recarsi in questi giorni in presidi sanitari come come gli ospedali per esami, visite di controllo, interventi chirurgici programmati.

Come ricorda il sindaco Angelo Cappuccio, per avere le mascherine Ffp2 basterà scrivere all’indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.santhia.vc.it, indicando nome, cognome indirizzo e numero civico, indirizzo di posta elettronica o numero di telefono.
Inoltre la scadenza entro cui dover ricevere obbligatoriamente la mascherina. In alternativa, si può telefonare tutti i giorni tutti i giorni dalle 9 alle 12 allo 0161936211.

I dispositivi saranno poi consegnati dai Volontari della Protezione Civile di Santhià.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here