Il pianoforte di Pieranunzi e il jazz del quartetto D’Auria per la ventesima edizione di Musica a Rima

Enrico Pieranunzi

Per la ventesima edizione Musica a Rima, la rassegna organizzata dalla Pro Loco e diretta da Angelo Peracini, propone due concerti: uno di Enrico Pieranunzi e l’altro di Francesco D’Auria Lunatics 4T. Entrambi si terranno nella Chiesa Parrocchiale di Rima con inizio alle 17.30 e ingresso a 10 € (gratuito ai minori di 16 anni).

Il concerto di Pieranunzi è previsto domenica 13 agosto. Titolo Unlimited – Piano solo. Si passa da una canzone di Gershwin a Scarlatti, da un blues a un proprio brano che racconta una storia tutta sua. Classe, eleganza, immaginazione sono gli ingredienti di un’esperienza sonora che riesce a catturare appassionati e non di ogni genere musicale. Un mondo musicale intenso e personalissimo quello di Pieranunzi, che da tempo si è giustamente guadagnato apprezzamento e reputazione in tutto il mondo.

Mercoledì 16 agosto è il turno di Francesco D’Auria Lunatics 4T con Tino Tracanna al sax, Umberto Petrin al pianoforte, Roberto Cecchetto alla chitarra, Francesco D’Auria alla batteria e percussioni. La proposta musicale che presentano si muove nel grande alveo del jazz e dell’arte dell’improvvisazione, ma è complice delle grandi culture del mondo, con un occhio al futuro e alla ricerca di una identità creativa.

Per informazioni e prenotazioni: 345.8095160 o [email protected] L’organizzazione intende ringraziare sin d’ora gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa e in particolar modo la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here