Torna il concorso letterario “Incipit offresi”

Torna “Incipit offresi”, il talent letterario nato dalla collaborazione tra Regione Piemonte, Fondazione ECM e Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, giunto alla sua quarta edizione. L’innovativo format offre agli aspiranti scrittori l’occasione di presentare la propria idea di libro a un gruppo selezionato di esperti. “Incipit offresi” permette inoltre di relazionarsi direttamente con gli editori.

La formula è quella dello speed-date, ovvero un minuto di tempo per far apprezzare la bontà dell’opera inedita (precedentemente inviata). Allo scadere del tempo ogni incipit riceverà un punteggio. A conclusione della gara, i due aspiranti scrittori che avranno ricevuto il punteggio maggiore si sfideranno ulteriormente, poiché solo uno scrittore accederà alla semifinale.

Sarà il pubblico presente in sala a decretare lo scrittore vincitore della tappa attraverso la votazione con cartellini rossi o verdi. I sei migliori classificati delle semifinali si incontreranno poi a maggio, per la grande finale al Salone Internazionale del Libro di Torino.

La tappa vercellese si terrà giovedì 21 marzo alle 18 nella Biblioteca Civica di via Galileo Ferraris. Gli aspiranti scrittori che intendono partecipare possono consultare il regolamento e scaricare la modulistica qui Per informazioni:incipitpiemonte@gmail.com 011.8028588 e 339.5214819.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here