Il fotografo vercellese Marco Barnabino al prestigioso Salon des Artistes di Parigi

 

Sarà una giornata straordinaria quella di martedì per il fotografo vercellese Marco Barnabino che prenderà parte all’inaugurazione della rassegna “Art Capital” al “Grand Palais Éphémère” di Parigi in cui esporrà una sua opera: “Lo Specchio di Lilith n. 8”.  

Questa foto d’arte è selezionata dal comitato artistico de la Société des Artistes Français per l’edizione 2024 del Salon des Artistes nell’ambito di Art Capital che si terrà appunto dal 14 al 18 Febbraio del 2024 presso il Grand Palais Éphémère –Paris – Champ de Mars a due passi dalla Tour Eiffel. Il vernissage è appunto previsto per le 15 di martedì 13.

Per dire l’importanza dell’evento, basti pensare che si svolge da ben 134 anni anni e che ha l’alto patrocinio del Presidente Macron. La Storia del Salon è secolare e vi hanno partecipato artisti come Auguste Rodin, Claude Monet, Eugène Delacroix, Edouard Manet, Edgar Degas, Paul Cézanne, Georges Seurat, il nostro Alberto Giacometti.

Oggi Marco Barnabino è stato ricevuto in municipio dal sindaco Andrea Corsaro e dall’assessore Mimmo Sabatino che si sono congratulati con lui per il prestigioso traguardo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Lo specchio di Lilith
    20 APRILE 2021 / FRANCO RICCIARDIELLO
    Sono stato invitato da Marco Barnabino, co-autore di questo libro uscito lo scorso marzo per Mimesishttps://ricciardielloblog.wordpress.com/2021/04/20/lo-specchio-di-lilith/
    3-fine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here