La delegazione Fai di Vercelli, con Fai Giovani e Comune di Vercelli, soddisfatti per la grande risposta data dai vercellesi alla riapertura della Torre dell’Angelo, il 15 e il 16 aprile, riaprono la torre-simbolo della città di piazza Cavour in altre date. Il Fai gestirà le visite per tre sabati consecutivi: il 6, il 13 e il 20 maggio, dalle 14,30 alle 19,30. Fai Giovani invece il 25 aprile ed il 1° maggio; quindi per tre domeniche consecutive: 7, 14 e 21 maggio, negli stessi orari.

La visita per i non soci Fai comporta un’offerta minima di 5 euro (2 per i soci) e c’è la possibilità di iscriversi sul momento al Fai Giovani (dai 18 ai 35 anni) versando la quota di 15 euro.
Comune e Fai ricordano che la salita comporta 242 scalini e invitano quindi tutti ad indossare scarpe comode. La visuale da lassù è comunque fantastica.






Bene le aperture del simbolo cittadino .. meno bene le date della “liberazione” e del “primo maggio” .. visto com’è andata a finire.. potrebbe invogliare i visitatori a “buttarsi” .. e non nel senso di R.R.:
..
https://youtu.be/Ab9Et5f-JVY