I valori dello sport in un video che racconta la storia di Piola

La storia di Silvio Piola insegnerà i valori e gli ideali del gioco del calcio. Si chiama ‘’Il cacciatore di gol’’ il video nato su una canzone scritta da Toni Malco, autore anche dell’inno della Lazio, e dedicata a Silvio Piola. Nei giorni scorsi le riprese sono state fatte tra Vercelli e Novara, nello stadio della Pro Vercelli, alla cascina Caccia e sul campo della Ghina a Borgolavezzaro. Dietro la macchina da presa il regista novarese Vanni Vallino, seguito da un nutrito staff, che ha tradotto in immagini la sceneggiatura scritta da Paola Piola, sul testo di Toni Malco.

Sul set ci saranno Neri Marcorè e il piccolo Tommy (pronipote di Silvio Piola). Con loro anche l’attore vercellese Roberto Sbaratto.

Marcorè dialoga con il piccolo Tommaso, il vero pronipote di Piola con cui può condividere il bello dello sport. Quando sarà completato il montaggio, il video durerà circa sei minuti.

Il corto verrà presentato il 18 giugno a Vercelli, il 19 a Novara. Poi anche a Roma e nei Festival internazionali. Il cacciatore di gol» è prodotto della Archivio Silvio Piola, sostenuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e dalla Fondazione Banca Popolare di Novara, il Comune di Vercelli e Novara, il Novara Calcio, la Pro Vercelli e la Lazio, con il patrocinio del Coni, del Comitato Paraolimpico e della Figc.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here