Hockey pista serie B: l’Amatori a valanga sul Monza, finisce 12 a 4

David Kadara e Simone Vercellotti

Finali promozione raggiunte per l’Amatori Vercelli, che ha solo tardato una settimana per festeggiare l’obiettivo raggiunto. Smaltita in fretta la delusione per l’inatteso passo falso di sette giorni prima a Novara, i gialloverdi non hanno sprecato il secondo match ball a disposizione, liquidando il Monza con un sonoro 12-4 e mettendo definitivamente la parola fine sul discorso relativo al primato in classifica. Per quanto riguarda la cronaca, come da pronostico il match contro il Monza non ha avuto praticamente storia: troppo evidente la differenza di valori tra la squadra con il migliore attacco e la miglior differenza reti dell’intera serie B e il fanalino di coda del girone A. L’Amatori ha messo al sicuro il risultato in poco più di dieci minuti, con un parziale di 7-0, per poi gestire la partita e dare ampio spazio anche alle seconde linee.

In pista infatti, sono scesi diversi ragazzi cresciuti nel setore giovanile giallo verde come il portiereDaniele Chiavaro (classe 2005) e Davis Kadara (2007); oltre a giocare sono anche andati a segno, entrambi autori di una doppietta, Simone Vercellotti (2007) e Nicolò Lucido (1997), da sempre nel club di via Restano. Insomma, la conferma che il lavoro portato avanti dai dirigenti vercellesi inizia a dare i primi frutti, facendo ben sperare per il futuro.A contorno, in gol anche Capitan Giuseppe Tarsia e Lorenzo Maffè (una tripletta a testa) e Riccardo Cremaschi (due reti). I gialloverdi chiuderanno la stagione regolare sabato prossimo, 13 maggio, sulla pista di Agrate Brianza. Poi appuntamento nel fine settimana del 27 e 28 maggio, date nelle quali si disputeranno le finali promozione per salire in A2. La sede verrà definita nei prossimi giorni.

Qui di seguito, il tabellino della partita

AMATORI VERCELLI​     12

MONZA​​​                        4

AMATORI VERCELLI: Chiavaro, Maffè, Tarsia, Ortiz, Gallotta, Vercellotti, Cremaschi, Lucido, Kadara, Errico. All. Ortogni

MONZA: Agliati, Peruzzi, Gariboldi, Zurolo, Ciannamea. All. Olivieri Angarina

ARBITRO: Mele di Matera

RETI: 2’42”, 7’30” Cremaschi (AV), 4’24”, 10’34”, 12’48” Tarsia (AV), 8’09”, 33’10”, 34’58” Maffè (AV), 11’47”, 38’53” Vercellotti (AV), 20’09”, 42’32” Gariboldi (M), 23’52”, 43’03” Ciannamea (M), 34’44”, 46’43” Lucido (AV)

ESPULSIONI TEMPORANEE: nessuna

ALTRI RISULTATI: Seregno-Engas Vercelli 9-6, Roller Lodi-Azzurra Novara 4-2, Amatori Lodi-Agrate Brianza 6-3

CLASSIFICA: Amatori Vercelli punti 36, Amatori Wasken Lodi 31, Agrate Brianza 22, Azzurra Novara 17, Seregno* 13, Roller Lodi*, Engas Vercelli 11, Monza 6. * = una partita da recuperare

PROSSIMO TURNO: (sabato 13 ore 18) Agrate Brianza-Amatori Vercelli, (domenica 14 ore 18) Engas Vercelli-Amatori Lodi

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Facile passerella finale in vista dei più ambiti traguardi .. un po’ di notorietà anche per i più giovani vercellesi: Vercellotti e Kadara !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here