Roberto Rosso annucia le dimissioni dal Consiglio di Trino: per lui in arrivo un assessorato in Regione?

Roberto Rosso annuncia le sue dimissioni dalla carica di consigliere e vicesindaco a Trino, dopo l’elezione in consiglio regionale incarico che è incompatibile con quello trinese. “È passato un anno da quando Daniele Pane mi nominò suo vice sindaco – ha scritto Rosso -. In un solo anno abbiamo progettato e iniziato tante opere: dal rifacimento integrale di corso Cavour che attendeva da decenni di essere riparato, alle nuove scuole e al Palazzetto dello Sport al recupero dei portici. Per corso Cavour i lavori sono già iniziati. Per le altre opere abbiamo trovato i soldi e siamo in fase di progettazione. Abbiamo anche attivato grandi progetti culturali per Trino culminati con la Processione delle Confraternite e il concerto in Parrocchia di Antonella Ruggeri. Sette giorni fa sono stato eletto in Regione grazie al consenso di quasi 5000 elettori e dunque nei prossimi giorni dovrò lasciare la carica di vice sindaco di Trino. Ringrazio Daniele e i colleghi di Giunta e Consiglio per la fiducia riposta nel sottoscritto. Assicuro i trinesi che dalla Regione cercherò di rendermi utile a Trino ancor di più di quanto già non abbia fatto in quest’anno”.

E per Roberto Rosso, eletto con Fratelli d’Italia, potrebbe anche aprirsi un posto nella giunta che il nuovo presidente della Regione Alberto Cirio formerà, per lui voci insistenti parlano dell’assessorato alla Cultura.
Se così fosse e se anche le continue voci che danno per molto probabile l’assessorato alla sanità ad Alessandro Stecco, ex capogruppo della Lega a Vercelli, sarebbero in due che dal vercellese approderebbero nella giunta Cirio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here