Borgosesia: entro maggio termineranno i lavori su corso Vercelli

Il sindaco di Borgosesia, Fabrizio Bonaccio, ha garantito che entro maggio la situazione di corso Vercelli tornerà alla normalità.

«Comprendo il disagio che hanno dovuto sopportare i residenti di Aranco, ma va rimarcato che questo intervento è stato di grande rilievo: non dimentichiamo che è stata realizzata una fognatura laddove non esisteva, con un enorme beneficio per l’ambiente. Eseguire un lavoro di questa portata implica un impegno notevole: uno scavo profondo per il posizionamento delle condutture, quindi il riempimento, che necessita di tempi tecnici di assestamento e consolidamento per far sì che il ripristino sia stabile e non esponga il manufatto al rischio di cedimenti futuri. Non si è perso tempo, semplicemente si è eseguito un intervento a regola d’arte».

I lavori sono stati totalmente a carico della SII, società del Servizio Idrico Integrato: «Il Comune non ha competenza su questi lavori, se non per quanto riguarda la verifica che la viabilità cittadina si svolga in sicurezza. Posso comunque dare rassicurazioni circa la tempistica di conclusione dell’intervento: entro maggio sarà steso il manto definitivo di asfalto; quindi, potremo provvedere a ripristinare la segnaletica sia verticale che orizzontale, ridipingendo anche le strisce pedonali laddove sono scolorite. Aranco avrà finalmente una rete fognaria. Ringrazio coloro che hanno compreso e pazientato, e sono certo che anche chi si è lamentato per gli inevitabili disagi comprenderà che è dovere delle pubbliche amministrazioni vigilare affinché le opere siano eseguite al meglio, come è stato in questo caso».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Aranco! Aranco! Aranco!
    Bisogna ammettere che Borgosesia si distingue per efficienza e la città non si pone mai un limite al progresso e nell’offrire servizi. Ad Aranco mancava la fognatura? Ora c’è. L’ente SII (sede a Vercelli, la città dei Leoni), a partecipazione pubblica, ha lavorato bene. Anche l’Amministrazione pur se, schiva, non s’accolla responsabilità altrui, ha fatto la propria parte: è tutt’altro che un’armata Brancaleone .. forse, un’invincibile armata!
    ..
    La sigla dell’Armata Brancaleone disegnata da Emanuele Luzzati
    https://www.youtube.com/watch?v=I428KQb7bwk

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here