L’addio dei “Ciar d’la Valàra” dopo 48 anni con un concerto domenica a Trino

Un’immagine storica del Coro “Ciar d’la Valàra” di Trino

 

Vercelli – Dopo 48 anni, i “Ciar d’la Valàra” danno l’addio ad una straordinaria esperienza, vanto e gloria non solo di un paese, Trino, ma di un’intera provincia.

Lasciano definitivamente per mancanza di ricambi, dopo avere esplorato e onorato tutto il mondo del folk vercellese: l’addio avverrà domenica, al Civico, con un concerto (inizio alle 16) per il quale si dovranno purtroppo preparare i fazzoletti.

Per l’ultima esibizione, diretta da Luciano Ferraris, l’antesignana del Gruppo, Ester Porta, con Laura Ferraris, Mariuccia Bevione, Daniela Marcionetti, Maria Teresa Ferraris, Paola Buffa, Lia Merenna, Michelangelo Gasco, Enzo Inardi, Adriano Giolito e Giampiero Ausano.

Lo storico Coro sarà accompagnato nella sua ultima performance da Piero Ambrosini (fisarmonica), Gianfranco Brignolo (basso) e Dario Mascarino (chitarra): Ester Porta e Mario Buffa presenteranno l’epilogo di un gruppo vocale davvero indimenticabile.

Innumerevoli le sue esibizioni. Tra le tante, ricordiamo quella durante la consegna del premio “Donne e Roso” al celebre soprano Katia Ricciarelli, la collaborazione con il regista Matteo Bellizzi per il suo bellissimo film “Sorriso amaro”, nonché gli indimenticabili incontri con artisti del livello e della notorietà di Francesco De Gregori,Renato Zero, Paolo Conte e Fiorenza Cossotto.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here