A Moncrivello incontro sul gioco d’azzardo patologico

Perdere tutto non è un bel gioco è il titolo dell’incontro formativo che si terrà martedì 9 maggio alle 21 nel ex Municipio di Moncrivello (via Franco Aimaro, 2) e che rientra nelle attività della campagna informativa promossa dalla Regione Piemonte per la prevenzione sul Gioco d’azzardo patologico.

Parleranno il dottor Vincenzo Amenta, direttore della struttura complessa Ser.D. Vercelli; la dottoressa Signorella Nicosia, assistente sociale referente GAP dell’Asl di Vercelli; la dottoressa Stefania Buttero, educatrice professionale del Ser.D. Vercelli.

Per maggiori informazioni sulla dipendenza al gioco d’azzardo cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Trovo divertente che un problema così grave e vasto, che incancrenisce anche più endemicamente le grandi città .. venga trattato a Moncrivello (bellissimo ma, ai più, semisconosciuto paese) .. e per di più nell’ex. Municipio (ex. .. cosi magari chi lo cerca non lo trova) .. vien da dubitare che sia diventato ex. perché l’Amministrazione comunale se l’era giocato alle macchinette ..
    ..
    Fra le tante debolezze umane c’è quella di credere nella (propria) Fortuna. Se è vero che in ogni sorta di gioco “d’azzardo” qualcuno che vince c’è davvero .. mediamente si perde. Infatti gli ideatori di tali giochi sono in genere ben più furbi di chi vi partecipa.
    Altro caso è quello dei giochi truccati. Io sono malfidato e penso che, truccati, lo siano quasi tutti .. il caso (forse) più spettacolare, sia pur adiacente e di minima entità .. risale all’epoca di Mike:
    ..
    Quando Mike Bongiorno scoprì la truffa dei bigliettini a Telemike | Mediaset Play Cult
    https://www.youtube.com/watch?v=tuiI04Bi4s8

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here