Il sindaco Andrea Corsaro si mantiene in una posizione medio alta nel sondaggio annuale Governance Poll de Il Sole-24 Ore. E’ infatti 29° (nel precedente sondaggio era 25°) sugli 87 primi cittadini di capoluogo di provincia consideranti: sono rimasti esclusi i sindaci eletti quest’anno.
Nel gradimento, Corsaro condivide la terza posizione in Piemonte ex aequo con il primo cittadino di Alessandria Giorgio Abonante. Nella graduatoria regionale davanti a tutti c’è la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero (ottava) davanti al sindaco di Novara Alessandro Canelli (tredicesimo), Quindi il tandem Corsaro-Abonante (con un gradimento del 55 er cento dei concittadini).
Ben più indietro i sindaci di Asti (Maurizio Rasero), trentasettesimo, di Torino (Stefano Lo Russo) quarantasettesimo e di Verbania (Silvia Marchioni) cinquntatreesima. Ultimissimo, il sindaco di Biella, 81°: in Italia solo in sei hanno avuto un gradimento inferiore al suo.
La classifica generale è stata stravinta dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, davanti a quello di Ascoli, Marco Fioravanti, e a quello di Bari, Antonio De Caro. Tra i governatori, sorpasso di Stefano Bonaccini (Emilia-Romagma) su Luca Zaia (Veneto), terzo Massimiliano Fedriga (Friuli-Venezia Giulia).
Per quanto possa valere
una graduatoria
che da a Sala il 65%
(chissà se il campiopne
è rappresentativo ..
delal famiglia Sala?)
si direbbe che il gradimento
di Corsaro non risenta
del momento particolare
della politica vercellese.
l Sindaco mantiene la maggioranza
piuttosto definita dei consensi
essendo minimamente
in calo (dello zero virgola sette)
a 54,8% .. da 55,5%
—
manca un anno al voto
quindi .. nulla da segnalare
..
https://www.molisetabloid.it/2023/07/10/montagne-russe-per-gravina-premiato-dalla-politica-ma-in-forte-calo-tra-i-suoi-elettori-la-sentenza-del-governance-poll/classifica-sindaci-governance-poll-2023/