Con il secondo posto all’Endurance del Mugello Demarchi allunga in classifica e consolida la leadership

Luca Demarchi torna dal Mugello, dove nel weekend appena trascorso è andata in scena la prova Endurance del Campionato Italiano GT, con un bel secondo posto che permette alla Ferrari 488 di Best Lap di consolidare la leadership in classifica. Ora sono otto i punti di vantaggio sugli immediati inseguitori: Fischbaum e Pavlovic su Lamborghini Huracan ST Evo di Bonaldi Motorsport.

«Sono contento di come sono andate le cose – racconta Demarchi – Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Oltretutto l’organizzazione ci ha imposto un balance con più zavorra e altezze da terra superiori, penalizzandoci non poco».

Un fattore, questo, che ha costretto il team a rivedere tutto il set-up della vettura. Grazie a un perfetto lavoro di squadra nelle Prove Libere Demarchi e suoi compagni di scuderia, Simone Patrinicola e Sabatino Di Mare, sono sempre stati tra i primi tre e migliori di tutte le Ferrari in pista. Poi nelle Qualifiche è arrivata la pole grazie alla sommatoria dei tempi registrati dai tre piloti.

In Gara Demarchi ha tenuto un passo di livello. Nel suo stint ha rimontato dal terzo al secondo posto, stando a ridosso del primo, salvo non forzare troppo dato che doveva amministrare il calo delle gomme. Poi ha passato l’auto a Patrinicola che ha controllato la Lamborghini di Pavlovic.

«Un secondo posto fondamentale per il campionato – conclude Demarchi – perché abbiamo aumentato il distacco da chi è dietro. Merito di una grande squadra che ha saputo gestire una gara molto difficile».

Prossimo impegno per Luca Demarchi e Best Lap dal 15 al 17 settembre a Monza con la terza prova Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here