Con gli E-Talks Mazda lancia gli incontri per spiegare il mondo dell’elettrico: ieri a Vercelli

Grande successo ieri sera, al salone Mazda Vercelli di Caresanablot, per l’incontro che la casa nipponica ha voluto organizzare in occasione della presentazione della prossima uscita sul mercato della Mazda MX 30 LAUNCH EDITION che sarà anche HYBRID, ultimo modello della fortunatissima compact urban suv, campione di vendite.

 

A fare gli onori di casa un Angelo Santarella in grande spolvero, che ha spiegato come Mazda abbia voluto programmare su territorio ben sessantadue incontri con lo stesso format, intitolato “Mazda Mx-30 E-Talks“, orientato alla divulgazione e conoscenza dei vantaggi delle auto ad alimentazione elettrica. Con l’aiuto di docenti, giornalisti e professionisti del settore si cercherà dunque di fare il punto dello stato dell’arte di queste vetture, creando spunti per orientare al meglio un eventuale acquisto di auto elettrica, spiegando agli acquirenti e a chi vorrà approfondire gli argomenti dubbi e curiosità su questi temi di grande attualità.

 

 

Per chi volesse procedere all’acquisto di una Mazda o di un altro veicolo con queste caratteristiche, orientate all’ambiente e all’elettrico, va, ad esempio, tenuto presente, come  stato detto ieri, “che numerose sono le tecnologie, ma nessuna oggi, di fatto, offre prestazioni o vantaggi che a confronto di altre risulti in assoluto la migliore; ognuna propone pregi o meno, o benefici per l’utente finale, che si evincono sempre es soltanto in rapporto all’utilizzo della vettura che si vuole fare: circolazione urbana, lunghi viaggi autostradali, numero di chilometri percorsi”. Solo da una analisi chiara di quello che si vorrà può nascere, insomma, la scelta migliore.

 

Per poter scegliere la vettura elettrica, ibrida, plug in (ossia con supporto attacco per la ricarica) migliore in funzione alle proprie esigenze può essere sicuramente importante provarla. Sapere che per ricaricare basta semplicemente un attacco elettrico nel proprio box auto, senza permessi particolari e senza la necessità di aumentare la potenza del contatore già esistente.

 

Ad esempio la ricarica domestica con una presa Wallbox è sicura, non sovraccarica la rete elettrica e ricarica più velocemente rispetto a una presa tradizionale.

Va anche ricordato che gli importi sull’acquisto e dell’installazione possono godere di una detrazione del 50%.

Con la ricarica casalinga (è infatti differente il costo con ricariche da colonnine pubbliche), si ottiene, da calcoli di comparazione effettuati su costi/tipologia di carburante/km percorsi, che il costo più basso è proprio quello di un motore alimentato elettricamente.

 

Insomma, una vera operazione trasparenza, quella messa in piedi di Mazda, sul mondo dell’elettrico, che ieri ha fatto tappa a Vercelli nel salone di Caresanablot e che promette di diventare un importante strumento di informazione a disposizione dell’utente.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here