Vercelli – Presenti il governatore, Maurizio Nasi, e il presidente di Unasci (l’associazione che raggruppa le società sportive che hanno più di un secolo di vita), Bruno Gozzelino, il Panathlon Club di Vercelli presieduto da Pier Luigi Pensotti ha celebrato giovedì sera i 125 anni di vita (ma dall’11 luglio saranno addirittura 126) della Pro Vercelli Ginnastica.

Li ha celebrati dando la parola alla straordinaria “signora della ginnastica vercellese” Carla Novella Zacconi, al nipote, l’attuale presidente del glorioso sodalizio vercellese, Simone Boglietti Zacconi, e alla due figlie, Federica e Maria Paola che, a loro volta, hanno presentato ai soci del Panathlon la squadra femminile che prenderà parte ai Mondiali di Ginnastica Estetica, nuova e affascinante disciplina, in programma dal 7 al 10 giugno a Budapest. Erano pure presenti i presidenti delle altre società sportive, di valore discipline, targate Pro Vercelli, nocnhè due socio onorari della Ginnastica Pro Vercelli: l’avvocato Aldo Casalini (che ha recuperato il preziosissimo labaro plurimedagliato della società) e il notaio Giuseppe Torelli.

Le atlete vercellesi prossime a partire per Budapest hanno pure offerto, in un grande finale, un assaggio dell’esercizio che porteranno ai Mondiali. Tra le tante sorprese della riuscitissima serata, un collegamento telefonico diretto organizzato da Pensotti con il grande campione olimpionico di ginnastica Igor Cassina che ha fatto gli auguri, apprezzatissimi, alle ginnaste vercellesi.
(Nella foto di apertura la formazione di Ginnastica Estetica della Pro Vercelli che prenderà parte ai Mondiali di Budapest)





