Domenica al PalaPiacco il quarto Memorial “Giovanni Pirovano”

Giovanni Pirovano, a sinistra, qui con l’amico Piero Ciocchetti, alla Capannina di Pizzarosto

 

Vercelli – Domani, domenica, il PalaPiacco di via Donizetti ospita la quarta edizione del “Memorial Giovan Battista Pirovano”, dedicato ad uno dei più grandi calciatori vercellesi di tutti i tempi, campione d’Italia con la Fiorentina (e con l’amico fraterno Ugo Ferrante) nella stagione 1968/69.

Provano si è spento l’8 novembre del 2014, a 77 anni, e le Scuole Cristiane, dimostrando come sempre grande sensibilità verso figure-simbolo dello sport bicciolano – gli hanno quasi subito intitolato un torneo di calcio per Pulcini, giunto appunto alla quarta edizione.

Domani tocca ai Pulcini 2009-2010 ed il torneo, messo a punto come sempre dal vulcanico direttore generale delle Scuole Cristiane Gianni D’Elia, si avvarrà della collaborazione dell’Associazione Veterani Pro Vercelli, oggi presieduta da Franco Balocco e di cui il popolare “Giuanass” fu a sua volta presidente.

Sei le squadre in gara suddivise in due triangolari, con partite da due tempi di un quarto d’ora, e con squadre di sei giocatori. Del raggruppamento A faranno parte Alicese, Canadà e Scuole Cristiane; del B Borgo Vercelli, Casale e Pro Vercelli. Le partite avranno inizio alle 9,30. Nel pomeriggio si riprende alle 15.

Al termine, le premiazioni, anche con la Coppa dei Veterani dello sport, alla presenza della signora Franca Pirovano e dei suoi familiari.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Ho collaborato con Lui nell’ambito professionale post-calcio.
    Ho conosciuto una persona squisita, di rara intelligenza e sensibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here